Home Attualità Pellezzano, Morra in webinar in un dibattito sulla riapertura delle scuole

Pellezzano, Morra in webinar in un dibattito sulla riapertura delle scuole

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
387,948
Totale Casi Attivi
Updated on 24 February 2021 17:52
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il sindaco di Pellezzano, Morra, in webinar nel dibattito sulla riapertura delle scuole in sicurezza. Pellezzano tra i primi comuni ad adottare sanificatori di aria all’interno dei plessi scolastici

Un Protocollo di Sicurezza per la Riapertura delle Scuole – Soluzioni tecniche per la riduzione del rischio contagi“. E’ il titolo della riunione webinar, alla quale parteciperà il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, oggi pomeriggio, alle ore 16.00 per affrontare un dibattito molto sentito, soprattutto dalle famiglie i cui figli sono chiamati ad un ritorno in classe in presenza nel pieno di una nuova ondata di emergenza sanitaria da Covid-19.

Comprendo le perplessità, i dubbi e le preoccupazioni delle famiglie che dovrebbero permettere ai loro figli un ritorno in aula in presenza in un periodo molto delicato come quello che stiamo attraversando – spiega il Sindaco – Nell’incontro webinar al quale parteciperò, intendo esporre le misure di prevenzione adottate dalle nostre scuole per contrastare l’emergenza sanitaria. Siamo, infatti, uno dei primi Comuni in Campania ad aver fatto installare in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo 30 dispositivi di sanificazione attiva per le aule scolastiche e sensori di monitoraggio del livello di anidride carbonica per un investimento di circa 30mila euro al fine di rendere sicuri gli ambienti scolastici“.

Durante il Webinar, oltre all’esperienza rappresentata dal Sindaco Morra, verrà presentato ed analizzato un opportuno Protocollo di Sicurezza implementato da esperti e già reso operativo nell’Istituto “Santagata” di Portici (il cui dirigente porterà la sua esperienza) e verranno presentati ed esaminate altre opportune veloci soluzioni tecniche non invasive che possono ovviare alla mancanza di opportuni impianti di ventilazione per il necessario ricambio d’aria in ambienti come le scuole in cui la qualità dell’aria è molto spesso compromessa e dove quindi virus e batteri possono facilmente diffondersi nell’ambiente.

Come seguire il dibattito

Di seguito è riportato il link per collegarsi alla riunione “zoom” come forma di invito: https://zoom.us/j/94899240874?fbclid=IwAR1yV89rj54M6uveXC-ZZ0UNrVVf2iGPaNBKkwg0hpY07JQtqlnMXKBN8-U