Home Attualità Pellezzano, Morra alla Bit di Milano

Pellezzano, Morra alla Bit di Milano

0
Pellezzano, Morra alla Bit di Milano

L’Assessore Morra di Pellezzano alla Bit di Milano per presentare le eccellenze e le competenze della Valle dell’Irno, per far conoscere in Italia e in Europa prodotti e luoghi del territorio

[ads1]L’opera di “messa in mostra” della Valla dell’Irno, da parte dell’assessore Morra di Pellezzano, si snoda lungo percorsi di nicchia che spesso sono esclusi dai grandi circuiti turistici ed enogastronomici, che costituiscono quel mosaico di saperi e sapori che rappresenta la più grande opportunità di sviluppo sostenibile per il territorio.

In particolare con la tappa di Milano, il progetto lanciato qualche mese fa dall’Associazione Raggio Verde si va concretizzando, creando strategie innovative di soft-marketing, attraverso materiale divulgativo, illustrando nel dettaglio le peculiarità del territorio e mettendo insieme congiuntamente competenze ed eccellenze enogastronomiche, turistiche e manifatturiere di alta gamma per far conoscere in Italia e in Europa prodotti e luoghi del territorio.

Pellezzano, Morra alla Bit di Milano“Aggiungiamo un nuovo tassello – afferma l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano Francesco Morra dal suo profilo Facebook – nel percorso che abbiamo inteso avviare in questi anni. Percorso che vede Pellezzano, svolgere un ruolo da protagonista all’interno di un circuito virtuoso che in chiave moderna e innovativa, punta a valorizzare e mettere a sistema quanto di positivo e produttivo il nostro territorio è in grado di offrire”.

“Il lavoro che si sta facendo – evidenzia Morra in una conferenza alla BIT – nell’ambito di questo partenariato, ha come obiettivo quello di far diventare, ciò che noi consideriamo il nostro “petrolio”, ovvero le specificità culturali e enogastronomiche, il motore di una ripresa economica su scala nazionale, che parte dai singoli territori. Per questo stiamo mettendo in rete un nuovo sistema di promozione territoriale, che sia al servizio degli imprenditori della filiera agroalimentare e dei servizi turistici”.

[ads2]