Home Attualità Pellezzano, continua la Maratona Telethon con gli Sbandieratori Cavensi

Pellezzano, continua la Maratona Telethon con gli Sbandieratori Cavensi

0
Pellezzano, continua la Maratona Telethon con gli Sbandieratori Cavensi

Arrivano a Pellezzano gli Sbandieratori Cavensi in occasione della Grande Maratona Telethon. Postazioni solidali anche a Le Cotoniere

[ads1]

Continua la Grande Maratona Telethon a Pellezzano per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica per le malattie genetiche rare, una grande kermesse che mette insieme le istituzioni locali, il mondo delle associazioni, del volontariato e delle imprese che si mobilitano per garantire anche quest’anno un buon risultato in termini di raccolta fondi.

L’evento pellezzanese crea soprattutto dei grandi momenti di aggregazione sociale e culturali grazie ai partner storici della manifestazione. Dopo il grande successo del Gran Galà di Telethon che si è tenuto presso la Country House Villa Piana, oggi le scuole del territorio hanno fatto visita agli stabilimenti della Cartesar SpA con il concerto dell’orchestra dell’istituto comprensivo “A. Genovese”, mentre presso il nuovo Centro Commerciale “Le Cotoniere” sono stati allestiti dei punti solidali di raccolta fondi per poter contribuire attraverso i gadget Telethon.

Particolarmente comunicativi gli spazi realizzati con allestimento completamente in cartone riciclato. pellezzanoLa serata si concluderà alle ore 21 con la serata tributo “Ricordando…Lino Trezza” presso il Centro Polifunzionale di Coperchia.

Nella giornata conclusiva di domenica 18 dicembre alle ore 12,00 dopo la S. Messa che vedrà la partecipazione dei volontari Telethon arriveranno a Pellezzano con una bellissima esibizione pro – telethon gli “Sbandieratori Cavensi – Città di Cava de’ Tirreni” ente storico educativo culturale che ha come finalità principali la divulgazione della storia e delle tradizioni della Città della Cava nel XV° secolo.

Gli Sbandieratori Cavensi che interverranno a Pellezzano per una grande causa, sono eredi degli alfieri quattrocenteschi della rinascimentale “Università della Cava” , e i fastosi costumi e le variopinte bandiere rievocano gli stemmi e gli emblemi delle famiglie gentilizie dell’epoca. Inoltre, nella giornata di Domenica si terranno gli eventi “Ballando per la vita”, “III Raduno di Cori” e il grande spettacolo conclusivo con le “Stelle di Telethon”.

[ads2]