Home Attualità Pellezzano, il 5 gennaio apertura straordinaria del cimitero comunale

Pellezzano, il 5 gennaio apertura straordinaria del cimitero comunale

0
Pellezzano, il 5 gennaio apertura straordinaria del cimitero comunale

Disposta l’apertura straordinaria del cimitero comunale di Pellezzano nel giorno della vigilia dell’Epifania

Dopo il successo riscosso il 5 Gennaio 2019, con riconoscimenti ottenuti non solo a livello locale ma anche in ambito Regionale e Nazionale, Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, ripete, anche per il 2020 l’iniziativa dell’apertura straordinaria serale del cimitero comunale.

Un appuntamento che, come lo scorso anno, si svolgerà la sera della vigilia dell’Epifania, con l’apertura straordinaria del “Campo Santo, il giorno 5 Gennaio, dalle ore 19.30 alle ore 00.00. Occasione questa, per ricordare anche l’adorazione dei Re Magi presso la capanna di Gesù Bambino in una notte che si preannuncia speciale e carica di significato. Alle 20.00 ci sarà la Santa Messa Solenne officiata nella Cappella del Cimitero dai Parroci delle Parrocchie del Comune di Pellezzano.

Sarà possibile far visita e restare vicino ai propri cari a conclusione delle festività natalizie, giorni in cui pesa maggiormente il vuoto lasciato da familiari che sono passati a miglior vita. Con tale momento emotivo e spirituale l’amministrazione comunale vuole dare anche la possibilità a genitori, padri e madri di bambini scomparsi di potersi recare nella notte della “BEFANA” a far visita ai propri figli.

“Considerato l’apprezzamento ricevuto lo scorso anno dai nostri concittadini e i riconoscimenti ottenuti a livello Nazionale, con i tanti commenti positivi che hanno accompagnato l’iniziativa – ha dichiarato il Primo Cittadino – anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, a conclusione delle festività Natalizie, ha voluto ripetere l’esperienza spirituale vissuta lo scorso anno. Un momento di particolare raccoglimento e condivisione, soprattutto per coloro che hanno perso una persona cara e un momento in cui il dopo più grande che ciascuno di noi può regalare in questa notte magica è la preghiera rivolta a un proprio congiunto, avendo la possibilità di avvicinarsi, spiritualmente, a coloro che hanno lasciato un vuoto nella nostra vita”.

Un momento dal grande valore simbolico, attraverso il quale i familiari dei propri cari, potranno portare in dono alle persone che un tempo erano in vita le loro preghiere e il loro affetto che si conserva nel tempo. L’iniziativa, ancora una volta, mira a far considerare il cimitero come un luogo aperto e non blindato. Il Primo Cittadino invita la cittadinanza a partecipare a questa bella iniziativa socio-culturale con il coinvolgimento di tutti i residenti del posto.