Home Cultura Pellezzano, gemellaggio tra Coro Kantika e il Coro DeCanter

Pellezzano, gemellaggio tra Coro Kantika e il Coro DeCanter

0
Pellezzano, gemellaggio tra Coro Kantika e il Coro DeCanter

Sabato 30 aprile, al Complesso Monumentale dello Spirito Santo di Pellezzano, santo gemellaggio tra il Coro Kantika Vocal Ensamble e il Coro DeCanter

[ads1]

Si terrà domani, sabato 30 aprile, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune, un concerto in una location d’eccezione: l’Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano.

Il Concerto sarà tenuto dal Coro “Kantika Vocal Ensamble” formazione canora di Pellezzano che quest’anno ha anche preso parte, in rappresentanza della Campania, all’esposizione universale “EXPO” di Milano, e dal Coro “DeCanter” di Frascati. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pisapia, ha messo a disposizione per l’occasione il Complesso Monumentale dell’Eremo dello Spirito Santo, la splendida costruzione medievale (Convento degli Agostiniani) che si trova su una collina fra Capriglia e Pellezzano.

Il Concerto sarà diviso in due tempi: il primo sarà tenuto dai Kantika Vocal Ensemble, diretti dal M. Raffaela Scafuri, mentre il secondo sarà a cura del Coro DeCanter, diretto dal M. Eduardo Notrica.

“A distanza di un anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesco Morra – il Kantika Vocal Ensemble di Pellezzano diretto dal M. Raffaela Scafuri si rincontrerà con il Coro Decanter diretto dal M. Eduardo Notrica, ed è un occasione di gemellaggio con la formazione proveniente da Frascati, ottimo connubio di arte, cultura e passione per la musica”.

Il coro di Frascati nasce nel gennaio 2012 ed è composto da giovani elementi spinti dalla voglia di creare e fondersi nell’armonia della musica.

“Nulla Amicitia Sine Musica – aggiunge il Sindaco Giuseppe Pisapia – è il titolo della serata in cui le due formazioni corali si esibiranno, nella splendida cornice del complesso monumentale Eremo dello Spirito Santo, oggetto di recente e completo restauro”.

Seguirà, per gli ospiti della serata, un aperitivo a cura dell’agriturismo “Il Casolare” di Pellezzano.

[ads2]