Home Cronaca Pellezzano, caso Covid al plesso di Capezzano in via Quercia

Pellezzano, caso Covid al plesso di Capezzano in via Quercia

0
Pellezzano, caso Covid al plesso di Capezzano in via Quercia
Immagine da Pixabay

È stato comunicata, attraverso una nota protocollata, la notizia della positività al Covid-19 di un alunno frequentante la classe V della Scuola Primaria del plesso di Capezzano via Quercia, a Pellezzano

Pellezzano – Vista la positività dell’alunno, in via precauzionale, si dispone la sospensione delle attività in presenza per tutti gli alunni della classe suddetta dal 9 Maggio al 22 Maggio, compreso, per un totale di 14 giorni. Tanto nelle more di diverso disposto ASL.

La scuola sta provvedendo a redigere i tracciamenti per l’ASL, la quale procederà a confermare la quarantena fiduciaria. Nel periodo di sospensione delle attività in presenza, la classe usufruirà della didattica a distanza (dad). Al fine di interrompere la catena di trasmissione del contagio, è stata richiesta la sanificazione dei locali interessali.

Le decisioni di quarantena o isolamento o sorveglianza passiva non vengono prese dal Dirigente Scolastico, ma opportuno adottare la sospensione delle lezioni al solo fine di tutelare la salute dei minori e dell’intera comunità scolastica. La dirigenza scolastica raccomanda, nelle more della comunicazione dell’ASL di evitare che i contatti stretti abbiano contatti sociali.

Nello spirito di leale collaborazione con l’Autorità di Salute Pubblica, al fine di fornire elementi relativi alla situazione di contesto, della notizia è stato informato anche il Sindaco, Francesco Morra.