Pellezzano, un calendario ricco di eventi



L’Amministrazione comunale di Pellezzano presenta un calendario natalizio ricco di manifestazioni, da oggi: concerti di Natale e rappresentazioni teatrali

Il Sindaco Giuseppe Pisapia e l’Assessore alla Cultura Francesco Morra, hanno pensato ad un calendario ricco di eventi per grandi e piccini che inizierà oggi, lunedì 21 Dicembre alle ore 20,00 nella Chiesa di San Clemente in Pellezzano, con il primo Concerto di Natale a cura del Concerto Bandistico “Città di Pellezzano”.

Manifesto Natale a Pellezzano.ai (1)-page-001Mercoledì 23 Dicembre alle ore 20,00 nella Chiesa di San Nicola di Bari in Coperchia, nell’ambito del Tour “Christmas 2015” si terrà l’importante Concerto del Gruppo Non Solo Gospel, formazione che si è aggiudicata ben 5 Grammy Awards ai “Gospel Music Awards Italy”. Al termine dell’esibizione seguiranno gli auguri alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni del territorio da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale. Lunedì 28 Dicembre ore 19,00 nella Chiesa S. Maria delle Grazie di Capriglia: “Quartetto D’Archi” Musiche Natalizie.

L’amministrazione di Pellezzano ha dedicato una sezione ai più piccini con due grandi appuntamenti: Martedì 5 Gennaio ore 19,30 Teatro Comunale di Capezzano “Il Natale di Tutti” di Antonello Ronga con la partecipazione di due ballerini del “Professional Ballet di Pina Testa”; e Mercoledì 6 Gennaio alle ore 17,00 sempre presso il massimo cittadino di Capezzano andrà in scena Alice nel paese delle meraviglieRegia a Cura di Alessandro Tedesco. A seguire Animazione e Intrattenimento ed Arrivo della Befana.

Grazie all’impegno, all’organizzazione e alla passione delle associazioni del comune di Pellezzano, dei comitati e dei commercianti, sono stati organizzati diversi eventi con il Patrocinio della Civica Amministrazione, in particolare Sabato 19 Dicembre alle ore 19,00 si terrà l’Inaugurazione di: “Un Presepe per tutti” a cura dell’Associazione “Karol Woityla”. Il percorso presepiale si snoderà da Via L. Cacciatore e Via G. Matteotti di Coperchia, il tutto sarà accompagnato da luci e musica in filodiffusione tipica del Natale con la presenza di Artisti da Strada. L’evento si ripeterà nei giorni 20 – 26 e 27 Dicembre e il 2-3-5 Gennaio a Coperchia. Mentre Capriglia rivivrà la tradizione del “Presepe Vivente” nei giorni 26 -27 Dicembre 2015, 2-3-6 Gennaio 2016.

La sacra rappresentazione vivente della natività di nostro Signore Gesù Cristo, si svolgerà per le strade del centro storico di Capriglia dalle ore 19.00-20:00-21:00. Domenica 3 Gennaio ore 18,00 al Teatro Comunale di Capezzano “Tombolata a Quiz di Beneficenza”organizzata dall’Associazione “Vivi Pellezzano” in collaborazione con “Movida in tour” “Danza in prima” e “ADS CAVA SPORT Sezione Vietri Sul Mare”.

Leggi anche