Pellezzano, due bandi di selezione per 40 giovani

pellezzano

Sabato mattina, a Coperchia di Pellezzano, saranno presentati i due bandi per la formazione gratuita di 40 giovani. I migliori selezionati porteranno avanti progetti legati all’ambiente

Sabato 23 Marzo alle ore 9,00 presso il polo di innovazione sull’economia circolare “CartArte” (Centro Polifunzionale Giovani Piu), in Via Eroi di Nassyria a Coperchia di Pellezzano, si presentano i primi 2 bandi che offriranno una formazione gratuita ed esperienze laboratoriali a ben 40 giovani residenti in Regione Campania.

I migliori giovani selezionati, dopo la formazione, entreranno a far parte di una short-list del Comune di Pellezzano per portare avanti progetti legati al tema dei rifiuti, degli eco-reati e dell’eco-design.

Nella stessa occasione il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, annuncerà gli orari di apertura settimanali del centro. CartArte, infatti, dal mese di Aprile sarà un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani potranno venire a studiare, usufruire di spazi di co-working, organizzare spettacoli, mostre e altro ancora. Oltre ai partner di progetto, interverrà il Prof. Marco Galdi in qualità di Delegato del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Salerno per il progetto CartArte.