HomeEventiPellezzano: martedì presso l'Aula Consiliare l'evento organizzato da Confagricoltura

Pellezzano: martedì presso l’Aula Consiliare l’evento organizzato da Confagricoltura

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
428,286
Totale Casi Attivi
Updated on 26 September 2022 2:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Martedì 12 Luglio alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano la Confagricoltura Salerno ha organizzato un incontro tematico dal titolo “ PSR Campania – Pre informative Bandi 2022: Concreta opportunità per le aziende del territorio”

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che da buon “padrone di casa”, ha aperto le porte della Casa Comunale per ospitare un dibattito molto interessante, dal quale si attendono spunti di riflessione e indirizzi politico-istituzonali da fornire a tutti i soggetti interessati, destinatari dei bandi che verranno istituiti tramite il PSR Campania.

La presentazione dei bandi è affidata a Giovanni Giugliano e Carmine Libretto, entrambi di Confagricoltura Salerno. Previsto poi l’intervento tecnico di Alfredo Vicidomini, tecnico agronomo.

Si tratta di un dibattito che ha un focus ben preciso – spiega il Primo Cittadino di Pellezzano – indirizzato alle aziende del territorio che stanno attendendo i bandi cui partecipare per ottenere i fondi utili allo svolgimento delle proprie attività di competenza. Il PSR Campania offre un’opportunità unica per la ripresa e la ripartenza, soprattutto dopo il periodo post-pandemia, che bisogna assolutamente sfruttare come risorsa di sviluppo”.

Le pre-informative riguarderanno le tipologie di intervento di seguito indicate:

  • Tipologia 4.1.1 – azione A (sostegno agli agricoltori per il miglioramento/realizzazione delle strutture produttive aziendali);
  • Tipologia 4.2.2 (trasformazione, commercializzazione, e sviluppo dei prodotti agricoli per micro iniziative agroindustriali);
  • Tipologia 6.1.1 (giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo d’azienda);
  • Tipologia 16.1.2 (sostegno ai GO per le innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’AKIS Campano)

L’invito è esteso a tutte le aziende dei territori circostanti.