Pedalando per la città, la tradizione che ritorna Domenica 21 Maggio



Pedalando per la città: ritorna Domenica 21 Maggio il tradizionale appuntamento cittadino con la passeggiata in bicicletta

Pedalando Per La Città

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la manifestazione Pedalando per la città che da 25 anni vede la partecipazione di intere famiglie.

Si è svolta questa mattina presso Palazzo Città, la conferenza di presentazione della manifestazione  alla presenza dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, il vicepresidente Vincenzo Autuori, il rappresentante dell’Associazione Amici Sacro Cuore e i partner per la sicurezza.

“Tale evento è un percorso di vita, di colori, di cultura salernitana e di conoscenza del territorio. Sarà una Domenica ecologica” ha sostenuto l’Assessore Angelo Caramanno. “Sarebbe bello, inoltre, anche se ogni la città sarebbe chiusa al traffico, permettendo una maggiore sinergia tra lo sport e l’ambiente. Bisogna fare di Salerno una città migliore, più sana e più sportiva”.

L’iniziativa ha preso vita 25 anni fa da un contesto parrocchiale, allargandosi ben presto a tutta la città. Sarà l’occasione per promuovere una giornata di svago e divertimento per riaffermare il valore del rispetto per l’ambiente lungo un percorso cittadino chiuso al traffico, permettendo di circolare in libertà e spensieratezza con le biciclette.

 

Leggi anche