Pasta, Tonno e… Studenti!! Il classico di ogni fuori sede!



Bene cari ragazzi, oggi Il Boccone dello Studente vi propone un vero classico! Ogni studente che si rispetti lo ha cucinato almeno una volta, forse con scarsi risultati o forse con successo ma state tranquilli, dopo la nostra ricetta diventerete tutti veri e propri maestri della cara e vecchia pasta e tonno!

Prontiiii???

Si scaldino i fornelli, il boccone scende in campo!

Ingredienti per uno studente:

80gr di pasta a scelta (o meglio quella superstite dall’ultima lontana volta che avete fatto la spesa..)

1 cucchiaio di olio

cipolla q.b. (proprio quella che amorevolmente la mamma continua a mandarvi fiduciosa in un possibile futuro culinario..)

una scatoletta di tonno (special guest del piatto..)

passata di pomodoro q.b.

Fate soffriggere in una padella la cipolla tagliata a spicchi nell’olio. Quando sarà abbastanza imbiondita –NON carbonizzata– aggiungete la passata di pomodoro, quindi salate. Nel frattempo mettete l’acqua sul fuoco e quando bolle, salatela e buttate la pasta. Togliete la cipolla dal sugo. Togliete l’olio in eccesso dal tonno e unitelo alla passata. Mescolate bene e fate cuocere per un paio di minuti. Quando la pasta è al dente, scolatela e aggiungetela al sugo. Amalgamate bene e…oplà ilboccone è pronto per essere divorato!!

Fateci sapere com’è andata e inviateci le vostre proposte all’indirizzo ilboccone@zerottonove.it.

Per finire ragazzi, vi ricordo la filosofia  dell’eccentrico chef Gusteau in Ratatouille: Chiunque può cucinare, anche un fuori sede aggiungerei!!!

 

Leggi anche