Home Attualità Pasquale Errico sarà il nuovo Questore di Salerno

Pasquale Errico sarà il nuovo Questore di Salerno

0
Pasquale Errico sarà il nuovo Questore di Salerno

L’insediamento a Salerno del nuovo Questore, il dott. Pasquale Errico, avverrà il 7 giugno, e andrà a sostituire il dott. Alfredo Anzalone che è stato promosso Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza

[ads1]

Pasquale Errico lascerà dunque la città di Sassari, dove tutt’ora ricopre l’incarico di Questore, e farà ritorno in Campania, dove in passato ha ricoperto numerosi incarichi direttivi. Fra questi, i più delicati, i Commissariati di Scampia e Giugliano, ma anche quelli di San Ferdinando – Chiaia – Posillipo, per passare successivamente a dirigere il Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Napoli.

Pasquale Errico sarà il nuovo Questore di SalernoSi è distinto in brillanti operazioni contro la ‘ndrangheta in Calabria, in particolare mentre dirigeva il Commissariato di Gioia Tauro, e ha ricoperto l’incarico di Questore nelle province di Matera e Sassari. Ha inferto un duro colpo alla camorra, in particolare alle faide di Secondigliano, a seguito di una brillante operazione conclusasi con un maxi sequestro di armi e munizioni e con l’arresto di 11 criminali appartenenti al clan degli “scissionisti”.

Michelangelo Starita, Presidente Nazionale del sindacato di U.I.L. polizia, definisce il Questore Pasquale Errico “Un uomo dotato di grande umanità, stimato ed apprezzato dai suoi agenti in ogni ufficio dove lui ha prestato servizio”.

[ads2]