Home Attualità Parroco trasferito, protesta a Sant’Eustachio

Parroco trasferito, protesta a Sant’Eustachio

0
Parroco trasferito, protesta a Sant’Eustachio

Grandissima partecipazione di fedeli ieri innanzi alla chiesa di Sant’Eustachio Martire per manifestare il proprio disappunto per il trasferimento, deciso dal Vescovo di Salerno, Monsignor Moretti, del vice parroco, Don Massimiliano

[ads1]

Il popoloso quartiere della zona orientale del capoluogo si è stretto in un simbolico abbraccio attorno al giovane sacerdote, molto amato soprattutto per la sua capacità di avvicinare alla chiesa anche i più giovani, allontanandoli dai pericoli della strada.

parroco
Parroco trasferito, protesta a Sant’Eustachio

Particolarmente costernato per la partenza di Don Massimiliano il giovane Antonio Cacace: “Sono dodici anni che frequento questa parrocchia e mai avevo visto tanta affluenza di fedeli, soprattutto bambini. Don Massimiliano ha ricostruito una società, ha tolto dalla strada i bambini abbandonati dalle famiglie. Grazie a lui si è potuto fare tanto per loro”.

Proprio per questo motivo l’intera comunità del quartiere non ci sta e ha voluto esternare le proprie ragioni in una sorta di “sit in” innanzi al sagrato della chiesa.

Non sono mancati anche momenti di vera e propria protesta e attimi di tensione.

Intanto si è saputo che la nuova destinazione dell’amatissimo sacerdote è la chiesa di Belvedere di Battipaglia.

[ads2]

Previous article Incidente a Pastena, perde il controllo della moto e si schianta contro un’auto
Next article Genius Card Multiservizi all’UNISA
Direttore Responsabile della testata giornalistica "zon.it", Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l'attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini. E' stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell'Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l'assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking. E' stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, "La Rotonda", presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all'Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it