Home Sport Calcio Parnoffi Alessia all’Europeo: “Finalmente!”

Parnoffi Alessia all’Europeo: “Finalmente!”

0
Parnoffi Alessia all’Europeo: “Finalmente!”

Parnoffi Alessia tra le convocate per l’Europeo Under 17. L’estremo difensore alla vigilia della partenza: «Che emozione. Si realizza un sogno»

[ads1]

Come disse Paulo Coelho: “È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”. Forse questa è la frase che in questi mesi ha accompagnato le speranze di Alessia Parnoffi che ha sognato, ha rincorso e finalmente ha realizzato questo sogno: rientrare nella lista ufficiale della Nazionale Under 17. L’ estremo difensore del Napoli, dopo vari raduni e stage con la nazionale di Rita Guarino ha realizzato il suo sogno e oggi da Roma parte per Minsk (Bielorussia)  dove affronterà l’Europeo di categoria. Ovviamente la concorrenza per un posto da titolare è tanta con Lauria che ha fatto veramente bene durante la Fase Elite e grazie alle sue parate ha permesso all’Italia di giocarsi l’Europeo.

Parnoffi e compagne in partenza per la Bielorussia
Parnoffi e compagne in partenza per la Bielorussia

Alessia questo lo sa, ma resta anche la consapevolezza che con sacrifici e lavoro i sogni possono realizzarsi: «È un’emozione in descrivibile, se non si sei dentro non puoi capire e non ci sono parole che lo possono descrive». È ancora emozionata la saracinesca napoletana quando la raggiungiamo per farci dire alcune parole prima della partenza.

«Questo è solo l’inizio, – continua Alessia Parnoffi – insomma è il punto da cui partire se voglio arrivare a raggiungere il mio sogno. Ora però l’unica cosa da pensare è dare il meglio per questa fase finale che teniamo tanto a cuore».

Il primo passo è fatto. E noi siamo sicuri che Alessia in futuro indosserà ancora una volta questa maglia e difenderà i pali della Nazionale Italia.

L´Italia, fa parte del girone con Repubblica Ceca, Germania e Spagna, esordirà mercoledì 3 (ore 15.30 italiane a Borisov) contro la Repubblica Ceca, il 7 affronterà la Germania (ore 15 italiane a Zhodino) e il 10 la Spagna (ore 15 italiane a Zhodino).
In palio il pass per le semifinali e la conquista di uno dei tre posti utili per la qualificazione alla Coppa del Mondo, in programma in Giordania dal prossimo 30 settembre.

L´elenco delle convocate
Portieri:
Roberta Aprile (Pink Sport Time), Nicole Lauria (Bologna), Alessia Parnoffi (Napoli Femminile);
Difensori: Chiara Cecotti (Graphistudio Tavagnacco), Maria Luisa Filangeri (Femminile Nebrodi), Beatrice Merlo (Inter Milano), Vanessa Panzeri (Como), Erika Santoro (San Zaccaria), Federica Veritti (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Benedetta Brignoli (Reggiana Femminile), Arianna Caruso (Res Roma), Giada Greggi (Res Roma), Maddalena Porcarelli (Riviera di Romagna), Alice Regazzoli (Inter Milano), Angelica Soffia (AGSM Verona);
Attaccanti: Sofia Cantore (Fiammamonza), Benedetta Glionna (Fiammamonza), Camilla Labate (Res Roma), Elisa Polli (Jesina Femminile).

Staff – Capo delegazione: Manuela Di Centa; Tecnico: Rita Guarino; Segretario: Daniela Censini; Vice allenatore: Enrico Sbardella; Preparatore atletico: Franco Olivieri; Preparatore dei portieri: Gianluca Foglia; Medici: Lorenzo Proietti; Fisioterapisti: Daniele Frosoni; Magazziniere: Emanuele Esposito; Tutor: Giorgio Orlando e Loredana Grasso.

I gruppi della Fase Finale del Campionato Europeo

Gruppo A: Bielorussia, Serbia, Inghilterra, Norvegia
Gruppo B: ITALIA, Repubblica Ceca, Germania, Spagna

Il calendario dell´Italia

4 maggio – Ore 16.30 (15.30 italiane) ITALIA-Repubblica Ceca (Borisov)
7 maggio – Ore 16 (15 italiane) ITALIA-Germania (Zhodino)
10 maggio – Ore 16 (15 italiane) ITALIA-Spagna (Zhodino)
13 maggio – Semifinali (Zhodino)
16 maggio – Finale 1° e 2° posto (Borisov)

[ads2]