Home Attualità Parco “Peter Pan” chiuso temporaneamente per atti vandalici e lavori

Parco “Peter Pan” chiuso temporaneamente per atti vandalici e lavori

0
Parco “Peter Pan” chiuso temporaneamente per atti vandalici e lavori

Atti vandalici, chiusura temporanea e lavori di riqualificazione per il parco “Peter Pan”. Interventi di sistemazione e messa in sicurezza anche per l’area giochi di via Cavalleggeri

[ads1]

Parco Peter Pan. “Per colpa di qualche incivile di troppo siamo costretti a chiudere temporaneamente il parco ‘Peter Pan’. In tal senso, abbiamo già predisposto gli atti per l’affidamento in tempi brevi dei lavori di sistemazione. Allo stesso tempo, interverremmo in via Cavalleggeri per garantire maggiori condizioni di sicurezza”.

Ad affermarlo è il Sindaco Ernesto Sica che, unitamente all’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha programmato la chiusura dell’area giochi di via Sanzio nelle prossime ore per il successivo avvio dell’intervento di riqualificazione e ampliamento previsto dal progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Amministrazione Comunale.

Chiusura anche per il parco Cavalleggeri

Novità anche per il parco “Cavalleggeri” dove verranno rimosse le situazioni di pericolo, determinate sempre a seguito di danneggiamenti, e si procederà con il ripristino delle attrezzature ludiche. 

“Questi incivili – aggiunge il Primo Cittadino Ernesto Sica – sono la vergogna della nostra Città perché, con i loro comportamenti maleducati e per certi versi delinquenziali, danneggiano quello che è il patrimonio di tutti i cittadini arrecando disagi ai nostri bambini e alle rispettive famiglie impossibilitati a frequentare serenamente e in condizioni di piena sicurezza aree che rappresentano importanti punti di aggregazione”.

“Questi incivili – rincara la dose il Sindaco Sica – distruggono un patrimonio che, tra l’altro, è anche loro, nonostante vandali del genere non possano definirsi nostri concittadini, rendendo necessari nuovi lavori e, quindi, nuove spese per la Comunità. Dopo l’esecuzione degli interventi di sistemazione e riqualificazione garantiremo maggiori condizioni di delimitazione, tutela e monitoraggio degli spazi anche attraverso sistemi di videosorveglianza, ma è fondamentale il contributo di tutti coloro che hanno davvero a cuore il nostro territorio per contrastare gli scostumati”.   

“La chiusura temporanea del parco ‘Peter Pan’ – conferma l’Assessore Mario Vivone – si rende necessaria per gli atti vandalici che hanno notevolmente compromesso l’utilizzo delle attrezzature e dell’intera area. Con l’affidamento dei lavori, dunque, provvederemo a sostituire e ripristinare la pavimentazione antitrauma, effettuare gli interventi di manutenzione necessari e installare nuovi giochi anche per disabili.

Procederemo, in pratica, alla sistemazione complessiva del parco affinché sia perfettamente fruibile. Allo stesso tempo, abbiamo già predisposto interventi di sistemazione e messa in sicurezza nel parco di via Cavalleggeri per il ripristino dei giochi che risultano danneggiati”.[ads2]

 

 

Previous article Eboli, 40enne tratta in arresto per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale
Next article Sarno, borse lavoro per 40 persone appartenenti alle fasce deboli
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.