Home Eventi Parco InCanto, conferenza stampa a Salerno

Parco InCanto, conferenza stampa a Salerno

0
Parco InCanto, conferenza stampa a Salerno

Parco InCanto, questa mattina la conferenza stampa al Comune di Salerno con il CoroPop e l’Assessore alle Politiche Ambientali Gerardo Calabrese

[ads1]

Si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città, la conferenza stampa che ha presentato “Parco InCanto”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Astronomia Corale CoroPop di Salerno  e l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno.

La conferenza si è aperta sulle note di “Fantasy”, un brano “metasemantico” arrangiato e diretto dal Maestro Ciro Caravano e interpretato dalle voci del CoroPop di Salerno.

A prendere la parola, Taisa Fonseca Demarchi, presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale che ha ricordato tutte le iniziative e i progetti portati in campo nel nuovo anno come la Maratona Musicale “Astronomia Solidale” grazie alla quale sono stati raccolti circa 7.000 euro per le mense dei poveri salernitane, la partecipazione al programma televisivo Italia’s got Talent e la partecipazione all’evento “La Piazza InCantata” che ha visto circa 13.000 coristi in un unico grande coro, il più grande del mondo, sotto la direzione del Maestro Caravano.

“Noi andiamo in giro, ma l’emozione più bella la viviamo qui a Salerno, a casa nostra”, ha affermato Taisa Fonseca Demarchi ricordando anche la partecipazione al Salerno Festival e presentando la nuova iniziativa “Parco InCanto” che si terrà per quattro lunedì, a partire dal 9 maggio.

Parco InCanto, conferenza stampa a Salerno
Parco InCanto, conferenza stampa a Salerno

Questo evento, vedrà lo svolgere delle prove ordinarie del CoroPop all’aperto e nei parchi salernitani così da poter non solo mostrare la nascita di un brano a cappella ma anche per coinvolgere gli spettatori che si troveranno direttamente a contatto con la natura e con la musica.

L’assessore Gerardo Calabrese, è intervenuto per ricordare i tanti investimenti effettuati dall’Amministrazione nel verde pubblico per la valorizzazione dei parchi e questo progetto è un modo per utilizzare le ville non solo per passeggiare immersi nella natura, ma anche per renderli palcoscenici dove la musica regna da protagonista.

Conclusa la conferenza, il CoroPop ha preso parte ad una visita guidata alla nuova stazione marittima, inaugurata lo scorso 25 aprile, dove ha eseguito i brani “Pensieri e Parole” di Lucio Battisti e “Fantasy”.

Appuntamento al “Parco Incanto”!

Ricordiamo che “Parco InCanto” si svolgerà nei seguenti giorni:

9 Maggio 2016 – Villa Comunale

16 Maggio 2016 – Parco dell’Irno

6 Giugno 2016 – Lungomare Trieste/Santa Teresa

13 Giugno 2016 – Parco del Mercatello.

[ads2]