Al via i lavori al parco giochi “Peter Pan” di Pontecagnano



Il parco giochi “Peter Pan”, più volte oggetto di atti vandalici, è un centro di aggregazione per bambini e famiglie

 

Hanno preso il via questa mattina i lavori di riqualificazione del parco giochi “Peter Pan”.

L’intervento in via Sanzio, predisposto dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, prevede, per un importo complessivo di circa 52mila euro, la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, tra cui attrezzature per disabili, la fornitura di panchine e cestini.

E’ stata, inoltre, già programmata l’installazione di un impianto per l’attivazione del sistema di videosorveglianza.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – di aver avviato una riqualificazione complessiva di un’area che rappresenta un grande centro di aggregazione per bambini e famiglie del nostro territorio. Il parco è stato più volte oggetto di atti vandalici e, pertanto, garantiremo maggiori condizioni di tutela della struttura auspicando, allo stesso tempo, la collaborazione di tutti i cittadini contro gli incivili che sono sempre in agguato”.

Alle chiacchiere – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – rispondiamo ancora una volta coi fatti. Dopo aver aggiudicato i lavori a fine luglio, abbiamo subito predisposto il via libera all’intervento consapevoli dell’importanza che questi spazi rivestono per la nostra Città. 

L’esecuzione di ogni opera necessita di un iter ben preciso e, pertanto, ritengo che le polemiche di qualche esponente della minoranza, oltre a confermare poca conoscenza delle procedure amministrative, si siano rivelate anche in questa circostanza strumentali. Noi andiamo avanti senza sosta per riaprire in breve tempo un parco Peter Pan più bello e sicuro e avviare, contestualmente, nelle prossime settimane la sistemazione dell’area ludica di via Cavalleggeri”.

 

Leggi anche