Home Cronaca Cinghiale terrorizza Parco del Mercatello: runner in allarme

Cinghiale terrorizza Parco del Mercatello: runner in allarme

0
Cinghiale terrorizza Parco del Mercatello: runner in allarme
Immagine da Pixabay

L’area è stata riaperta sabato scorso dopo un lungo periodo di chiusura: i runner hanno segnalato la presenza di un ospite indesiderato

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alle contingenze Covid, il Parco del Mercatello ha spalancato nuovamente i suoi cancelli sabato scorso: da giorni, però, i runner che ogni giorno affollano l’area verde più identitaria della città di Salerno, segnalano la presenza di un ospite indesiderato; un cinghiale, libero di disturbare e terrorizzare la ripresa dell’attività attività fisica.

La presenza del cinghiale all’interno del Parco del Mercatello, come scrive SalernoNotizie, era già nota alle autorità competenti.

Evidentemente l’animale, approfittando del lungo periodo di chiusura, ha trovato nel parco urbano un rifugio perfetto. Ma ora l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Massimiliano Natella, messa in piedi una task-force con personale dell’Asl e un’associazione di cacciatori che già collabora con l’Azienda Sanitaria è di nuovo, instancabilmente sulle sue tracce. E promette di catturarlo.