Home Attualità Regolamentazione area di sosta a pagamento Piazza Amendola: la risposta di Salerno Mobilità

Regolamentazione area di sosta a pagamento Piazza Amendola: la risposta di Salerno Mobilità

0
Regolamentazione area di sosta a pagamento Piazza Amendola: la risposta di Salerno Mobilità

Le precisazioni di Salerno Mobilità in merito alla richiesta di regolamentazione area di sosta a pagamento Piazza Amendola

La richiesta di regolamentazione dell’area di sosta a pagamento di Piazza Amendola è stata avanzata dal Capogruppo della Commissione Mobilità del comune di Salerno, il consigliere Giuseppe Ventura. Oggi è giunta la nota di precisazione dell’Amministratore Unico Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano.

La nota

In relazione alla nota inviata in data odierna dal gruppo consiliare Davvero Verdi, cons. Giuseppe Ventura, al fine di evitare la diffusione di notizie evidentemente errate e frutto della mancata conoscenza dei servizi resi all’utenza, corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Nella nota si sollecita l’installazione di parcometri abilitati all’utilizzo della carta di credito e all’inserimento di una modalità di pagamento della sosta che consenta agli utenti il pagamento dei singoli minuti e non dell’intera sosta. Ebbene:

1) da circa due anni, a seguito di gara pubblica che ha visto quale aggiudicataria la società Cale Italia srl (oggi Flowbird Italia srl), Salerno Mobilità ha installato circa 90 parcometri di ultima generazione che consentono il pagamento della sosta con carta di credito;
2) sono attualmente nella disponibilità degli utenti di Salerno Mobilità tre App per il pagamento della sosta (Easy park -da oltre dieci anni -, Telepass Pyng e MyCicero), utilizzate quotidianamente da migliaia di utenti, che consentono di pagare esclusivamente i minuti di sosta usufruiti nelle strisce e blu e non l’intero prezzo orario.