Home Prima Pagina In Paradiso ci sono altri due angeli granata

In Paradiso ci sono altri due angeli granata

0
In Paradiso ci sono altri due angeli granata

Nel cielo, in Paradiso, sopra ogni cosa, c’è una nuova anima, l’anima di una persona solare ed amata da tutti, l’anima di una persona perbene, ma anche l’anima di un vero tifoso della Salernitana. Purtroppo una brutta malattia ha avuto la meglio su PASQUALE NEGRI, un giovane salernitano che fino alla fine ha lottato contro il male, contro una malattia dura solo da nominare che 20 mesi fa lo ha colpito ma che non è mai riuscita a scalfire la sua voglia di vita, ma soprattutto di Salernitana.

Si, perché Pasquale non ha mai abbandonato la sua squadra del cuore, sempre presente nel settore inferiore della Curva Sud Siberiano, ogni domenica i posti 67, 68 e 69 della fila 15 erano praticamente sempre occupati da Pasquale, dal fratello Carlo e da un loro amico di sempre.

Nemmeno i due fallimenti della squadra granata erano riusciti a placare la sua voglia di amare la squadra che per lui era un motivo di orgoglio e di vanto, tanto che anche nella stagione molto discussa del Salerno Calcio, Pasquale era lì, al suo solito posto nel principe degli stadi, lo stadio Arechi, pronto ad incoraggiare e sostenere i suoi beniamini, con la stessa voglia di sempre, tanto da suonare col pianoforte tutti i cori della Salernitana incidendoli su un disco che, in occasione della promozione in serie B del 2007/2008, venne distribuito a tutti i calciatori della rosa.

Venti mesi fa, purtroppo arriva la batosta, un linfoma delle cellule T lo colpisce, un tumore del sangue non operabile che ha privato Pasquale dall’affetto delle tante persone che lo amavano e gli volevano bene. Ora Pasquale è lassù in cielo ed a me piace immaginarlo con la sua inseparabile sciarpa granata al collo pronto a tifare e sostenere i granata anche da lassù.

Pasquale Negri

 

 

 

 

Le canzoni della Salernitana suonate con il pianoforte da Pasquale Negri:

 

 

Questa mattina, improvvisamente se ne è andato ENZO PAPPALARDO, noto e stimato commercialista della città di Salerno, già Revisore dei Conti dell’Amministrazione Comunale del centro capoluogo, più volte Consigliere dell’Ordine dei Ragionieri Commercialisti di Salerno, responsabile di diverse strutture associative presenti in tutta Italia.

Enzo Pappalardo è stato uno dei promotori di numerose iniziative per la tutela e la difesa delle professioni contabili, pronto a schierarsi dalla parte dei contribuenti e delle aziende quando si trattava di fare chiarezza sulla interpretazione di norme di carattere fiscale. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nella famiglia ma anche nel mondo delle associazioni professionali della provincia di Salerno che ne hanno potuto apprezzare la serietà e la grande competenza.

Enzo Pappalardo era anche uno dei mebri di Salerno Granata, la società cooperativa di azionariato popolare ed un grandissimo tifoso della Salernitana.

Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta, ciao PASQUALE e ENZO.