Home Prima Pagina Papa Francesco: messaggio di Pace per la Coppa del Mondo

Papa Francesco: messaggio di Pace per la Coppa del Mondo

0

Papa Francesco ha accettato di inviare un messaggio di pace per i prossimi Mondiali 2014, che si terranno in Brasile.

Papa FrancescoPapa Francesco parteciperà ai Mondiali 2014, previsti per il prossimo 12 giugno, in Brasile, con un messaggio. Lo ha reso noto la presidente brasiliana Dilma Rousseff, con un tweet. Il capo di stato verdeoro, ha infatti rivelato che Papa Francesco ha accettato di registrare un messaggio per la pace e contro il razzismo. Un messaggio che sarà trasmesso nella giornata inaugurativa della Coppa del Mondo, il 12 giugno di quest’anno.

E’ un modo per dimostrare che il calcio, unendo moltissime nazioni, crea uno spirito di fratellanza, suscitando tanta emozione, questo è il momento di difendere la pace e di schierarsi contro il pregiudizio, così da unire tutti i popoli e le religioni“, ha cinguettato la presidente, sul social network.

Papa Francesco in questi giorni in visita in Brasile, ha avuto un’udienza privata con la Rousseff, dove è stato ufficialmente invitato dalla presidente ad assistere alla partita di apertura a San Paolo, o a qualsiasi altra partita della selezione argentina. Sì perché Papa Francesco sa bene che il tifo è questione di fede, e da buon argentino non può che sostenere la propria squadra.