Home Attualità Pannello per il centro pastorale di S. Lucia

Pannello per il centro pastorale di S. Lucia

0
Pannello per il centro pastorale di S. Lucia

Pannello da realizzare all’ingresso del nuovo centro pastorale di Santa Lucia. Concorso ad iscrizione libera

[ads1]

CAVA DE’ TIRRENI – La Parrocchia di Santa Lucia V. e M. sta realizzando un nuovo centro pastorale che servirà quale contenitore per molteplici attività promosse e organizzate dalla stessa. Il Centro sarà la sede della scuola dell’infanzia parificata parrocchiale , del museo dell’Arte, cultura e civiltà contadina, del centro anziani, delle attività sportive, ricreative e di aggregazione che si organizzeranno negli spazi esterni ed interni.  Ha, quindi,  indetto un concorso per la realizzazione di un pannello decorativo artistico. Il concorso ha come finalità l’acquisizione di una proposta grafica per la realizzazione di un pannello decorativo  di dimensioni 6X3 m che sarà collocato all’ingresso principale del centro, sul lato che guarda la strada.

Il tema del pannello si articolerà su 3 punti fondamentali:

1) La finalità della struttura, con maggior risalto ai bambini della scuola, ai giovani, alle attività sportive e al museo, con particolare attenzione alla “Ruota”, simbolo del museo;

2) La gratitudine ai cittadini che hanno dato le loro offerte, evidenziando in particolare, il contributo avuto grazie all’ 8X1000 della CEI.

3) Il XXV di sacerdozio di Don Beniamino, parroco di Santa Lucia da oltre vent’anni.

L’iscrizione al concorso è libera e sono invitati a partecipare tutti gli studenti, gli artisti e coloro che hanno spirito creativo e vogliono cimentarsi nell’impresa. La partecipazione può essere sia individuale che collettiva.

I partecipanti dovranno realizzare a proprie spese la loro proposta su di un cartoncino o pannello di dimensioni 100X200 cm.

Pannello da realizzare per il centro pastorale
Pannello da realizzare per il centro pastorale

Le proposte dovranno essere consegnate presso la Parrocchia di Santa Lucia V. e M. sita in Piazza Felice Baldi a Cava de’ Tirreni tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 entro e non oltre il 15 aprile 2016.

Ci sarà una commissione popolare che esprimerà la sua preferenza con voto durante la mostra espositiva delle opere. Ci sarà, inoltre, una commissione di esperti composta dal Parroco, dal Direttore dei lavori, da un’artista di fama e da 6 fedeli, che terrà conto di quanto emerso dalla commissione popolare  ma avrà l’insindacabile compito di decretare il vincitore del concorso.

Al vincitore sarà consegnato un assegno di € 300,00, un’ attestazione di merito e vedrà realizzata la propria proposta per il pannello decorativo. Inoltre la commissione valuterà di attribuire menzioni speciali con assegnazione di attestazioni e riconoscimenti a quei progetti risultati particolarmente meritevoli.

Tutti i progetti partecipanti saranno esposti all’interno della Parrocchia in una mostra che verrà allestita. Il progetto vincitore e tutti gli altri resteranno di proprietà della Parrocchia.

Per informazioni e chiarimenti i partecipanti possono rivolgersi al Direttore dei Lavori, l’Architetto Antonia Totaro  cell. 348/3828006 oppure al Parroco Don Beniamino D’Arco cell. 338/3231316.

[ads2]