Home Prima Pagina Pallavolo: McDonald’s, vittoria con l’Orta

Pallavolo: McDonald’s, vittoria con l’Orta

0
Pallavolo: McDonald’s, vittoria con l’Orta

Tornano al successo le Piccole Pesti della McDonald’s Nola nell’impegnativo campionato di C under. La selezione under 16 guidata in panchina da coach Guido Pasciari, ha infatti battuto alla “Volley House Bruno”, il Centro Volley Orta, al termine di un match molto bello ed equilibrato, sfociato in un tiebreak che ha visto trionfare le giovanissime bruniane con il risolutivo parziale di 15-13. La McDonald’s Nola sale così a quota 21 punti in classifica, tenendosi a portata di successo dalle prime cinque posizioni della graduatoria.

Quella vissuta alla “Volley House Bruno” è stata una mattinata di grande spettacolo. Merito delle squadre in campo, che hanno saputo dar vita ad una partita a dir poco avvincente. Partite meglio le padrone di casa (25-20 nel primo set), l’Orta ha saputo reagire prima rimettendo in equilibrio il match (23-25) e poi piazzando la zampata del sorpasso (20-25). Le Piccole Pesti bruniane hanno saputo però trovare la forza per reagire prontamente, ribaltando il risultato grazie ad un quarto set praticamente perfetto (25-14) e ad un tiebreak senza macchia (15-13).

Ancora una grande soddisfazione per coach Guido Pasciari, sempre più convinto delle potenzialità delle sue giovanissime atlete: “Dopo la sconfitta di Aversa non era semplice ritrovare la forza per rimettersi in carreggiata – commenta il tecnico della McDonald’s Nola – eppure le ragazze hanno dimostrato di avere grande carattere tornando immediatamente al successo contro un’avversaria che tutto pareva tranne che remissiva. Abbiamo sofferto e rischiato di perdere, ma nel finale la squadra ha saputo reagire bene, portando a casa il match al tiebreak. Magari la vittoria poteva essere più netta – conclude coach Pasciari – ma per il momento va bene così”.

Di seguito i risultati ottenuti dal settore giovanile griffato McDonald’s nell’ultima settimana:

Campionato Under 16 Elite – McDonald’s Nola – Marianna Guerriero Arzano 3-1
Campionato II Divisione – McDonald’s Nola – Striano 3-0
Campionato Under 14 –  McDonald’s Nola – San Gennaro 3 -0
Campionato serie C Uunder – McDonald’s Nola – Centro Volley Orta  3- 2