Home Territorio Costiera Palinuro Blues Festival: boom di presenze per la serata finale

Palinuro Blues Festival: boom di presenze per la serata finale

0
Palinuro Blues Festival: boom di presenze per la serata finale

Atteso un picco di visitatori, italiani e stranieri, in arrivo nella cittadina cilentana nel prossimo week end per il Palinuro Blues Festival 2016

[ads1]PALINURO. Boom di visitatori tra turisti italiani e stranieri, in arrivo nella cittadina cilentana nel prossimo week end, tutti attratti dal Palinuro Blues Festival 2016. Lo confermano i dati raccolti dal Gruppo Servizi Turistici Palinuro, secondo i quali si conferma il buon andamento delle presenze registrate nel mese di Settembre; si riscontra addirittura un incremento rispetto allo stesso periodo del 2015.
Numerosi gli stranieri provenienti dal Nord e dall’Est Europa (40%) e tanti anche gli italiani che arrivano da tutto lo Stivale (60%) per lo più coppie, giovani, che affolleranno le strutture ricettive dell’area palinurese.

Ad influire positivamente sono una serie di eventi, senza dubbio il clima, il mare settembrino, le offerte in programma per l’intero mese, fra cui emerge il concerto live: la Session Blues del gruppo Almanegra, assoluto rappresentante del blues e che chiude il sipario alla prima edizione del Palinuro Blues Festival.

I tanti appassionati potranno godere di uno splendido panorama sulla strada principale di Palinuro, cioè via Indipendenza; qui potranno anche assaporare le prelibatezze dello chef Angelo de Santis titolare del Ristorante Pizzeria L’Ancora, location che farà da cornice alla splendida musica blues.

Se alcuni preferiscono godersi il festival musicale soggiornando per un paio di notti, tanti altri scelgono di fermarsi a Palinuro anche per una settimana o più, così da poter gustare con serenità la bellezza del territorio e le sue tipicità.

La scelta di una zona tranquilla, immersa nella natura, e soprattutto del mare cristallino di Palinuro è fatta principalmente da famiglie straniere (90% circa dell’affluenza turistica, essendo italiana solo il restante 10%) provenienti soprattutto da Germania, Polonia, Paesi Bassi; la permanenza media è di 7 notti.
«Si conferma l’importanza delle iniziative e degli eventi che animeranno la cittadina cilentana nelle prossime settimane come strumento determinante per attrarre consistenti flussi turistici provenienti da tutta Italia e non solo. – afferma l’ideatore del Palinuro Blues Festival, Carmine Del GrecoÈ dunque essenziale continuare su questa linea per far sì che il mese di Settembre continui ad essere, sia grazie alle sue condizioni climatiche più clementi, sia alla ricca offerta di iniziative di animazione territoriale, uno dei mesi di punta per la stagione turistica palinurese.» [ads2]