Home Sport Calcio Palermo-Salernitana, le curiosità in vista dell’ultima gara del girone di andata

Palermo-Salernitana, le curiosità in vista dell’ultima gara del girone di andata

0
Palermo-Salernitana, le curiosità in vista dell’ultima gara del girone di andata

Palermo e Salernitana si sfidano nel match valido per la 21esima giornata di Serie B. Ecco a voi le curiosità della gara

Al Renzo barbera, Palermo e Salernitana si sono scontrate ben 18 volte. Il bilancio è favorevole ai rosanero: i siciliani, infatti, contano 8 vittorie a favore contro le sole 3 dei granata. Sette invece sono i pareggi. Il primo scontro tra le due squadre risale alla stagione 1938/39, mentre l’ultimo confronto lo abbiamo nella stagione 2004/05. Proprio nel 2004, la Salernitana ottiene l’ultima vittoria al Barbera. La partita terminò 0-2, con doppietta di Bogdani.

Questa del Barbera sarà una gara speciale per un grande ex della Salernitana. Stiamo parlando di Giacomo Tedesco, palermitano di nascita, ma con i colori granata nel cuore. L’ex centrocampista, inoltre, ha militato in entrambe le squadre ed ha affermato che per lui questa sarà una gara speciale.

I confronti tra i Mister

Tedino e Colantuono si sfidano per la prima volta in partite ufficiali da allenatori. Questa sarà dunque una sfida inedita, con due squadre che vogliono finire la prima parte di campionato al meglio.

Terzo confronto in gare ufficiali tra Tedino e la Salernitana. Il tecnico incontrò i granata nella stagione 2006/07, quando era alla guida della Sangiovannese. Il bilancio è di 1 pareggio e 1 sconfitta. Nessuna vittoria in confronti ufficiali, dunque.

Stefano Colantuono, d’altra parte, sfida per la 12esima volta il Palermo. Il bilancio è a sfavore, con 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Colantuono è un ex della gara; il tecnico granata, infatti, guidò il Palermo nel 2007 e nel 2008. Alla guida della squadra siciliana ha collezzionato 8 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

Arbitra Daniele Minelli di Varese.