Home Attualità Caos viadotto Gatto: incontro a Palazzo di Città, capolinea dei bus spostato in Via Vinciprova

Caos viadotto Gatto: incontro a Palazzo di Città, capolinea dei bus spostato in Via Vinciprova

0
Caos viadotto Gatto: incontro a Palazzo di Città, capolinea dei bus spostato in Via Vinciprova

Importante incontro questa mattina a Palazzo di Città per affrontare le problematiche legate alla viabilità cittadina e al traffico congestionato. Spostato il capolinea dei bus da Via Ligea a Via Vinciprova

Importante incontro questa mattina a Palazzo di Città, dove il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, al consigliere comunale Rocco Galdi e al Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella, ha incontrato i rappresentanti sindacali di Bus Italia e del Trasporto Pubblico e privato,per analizzare le problematiche legate alla viabilità cittadina e al traffico congestionato.

Queste le principali novità emerse dalla riunione: Nuovo terminal bus a via Vinciprova per ovviare al caos di via Ligea e piano di viabilità alternativo, sulla Lungoirno, per contrastare ingorghi e traffico a Fratte.

Spostare il capolinea degli autobus a via Vinciprova consente di decongestionare via Ligea, con una migliore mobilità – commenta il consigliere Rocco Galdi -. Confidiamo di realizzare il terminal bus entro un mese. Dovrebbe contenere 22 automezzi. Ci saranno stalli adibiti al posizionamento dei pullman. Al momento la nostra idea è che via Ligea diventi solo una fermata di transito.

Al termine dell’incontro ha parlato anche l’assessore comunale alla mobilità Mimmo De Maio. “Le difficoltà ci sono, complice la chiusura di un tratto di tangenziale in quella zona. I tempi saranno comunque ristretti perché entro il 26 termineranno i lavori. Nelle more, pensiamo ad un dispositivo di traffico che però deve essere valutato, perché deve tener conto del trasporto pubblico: nei prossimi giorni dovremmo annunciare un nuovo piano di viabilità per dirottare il traffico veicolare sulla Lungoirno”