Il Palateatro di Nocera Inferiore ospiterà Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana



È stato fissato per venerdì 8 aprile lo spettacolo con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che ha registrato vari sold out in giro per l’Italia. Questa volta si esibirà nel PalaTeatro sito in viale San Francesco a Nocera Inferiore

Il maestro e un’orchestra formata da 15 musicisti faranno tappa a Nocera Inferiore, dopo aver girato gli Stati Uniti, la Cina, il Messico ed il Canada. Il successo dello show è assicurato con una scaletta che ricalca l’antico suono napoletano, «un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne di gioie e pene d’amore» – come ha dichiarato lo stesso Arbore.

Arbore

Tra gli artisti che lo accompagneranno figurano Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato alle voci, diretti ed accompagnati al piano da Massimo Volpe, Gianluca Pica alla fisarmonica, Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore alle chitarre, Peppe Sannino alle percussioni, Roberto Ciscognetti alla batteria e Massimo Cecchetti al basso, con gli echi dei mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito e Salvatore Della Vecchia.

Come la maggior parte degli spettacoli organizzati nella provincia di Salerno, la produzione è stata curata da “Anni 60“, con la collaborazione del comune di Nocera Inferiore che, dopo anni di rinvii, finalmente rende giustizia ad una struttura immensa capace di ospitare eventi ludici e culturali nell’Agro nocerino-sarnese.

  • Oggi parte la prevendita per i quattro settori disponibili:
    Poltronissima (60 euro)
    Poltrone (55 euro)
    Galleria Centrale (45 euro)
    Galleria Est e Ovest (35 euro)

Tutti gli interessati possono consultare il sito web o telefonare al numero 089 4688156.

Leggi anche