Home Territorio Eboli Ultimi preparativi al PalaSele di Eboli: l’8 marzo concerto di Zucchero, il 12 tocca a Morandi

Ultimi preparativi al PalaSele di Eboli: l’8 marzo concerto di Zucchero, il 12 tocca a Morandi

0
Ultimi preparativi al PalaSele di Eboli: l’8 marzo concerto di Zucchero, il 12 tocca a Morandi

Biglietti ancora disponibili per i due grandi eventi che si svolgeranno questo mese in Campania, al Palasele di Eboli: Zucchero Fornaciari l’8 marzo con il suo sound isterico e scoppiettante, il 12 sarà la volta di Morandi con una soundtrack di oltre 30 brani

È ufficialmente partito il countdown che ci porterà a vivere un’emozione unica, all’insegna della buona musica italiana di ieri e di oggi, con artisti di tutto rispetto anche nel panorama internazionale. Mancano una manciata di giorni per i due imperdibili appuntamenti live che in questo mese di Marzo coroneranno il Palasele di Eboli.

Il primo grande appuntamento è fissato per giovedì 8 marzo; sarà il momento di Zucchero Fornaciari, delle sue pentatoniche, tra influenze blues, gospel e pop; la data rappresenta l’unica tappa in Campania del suo “Wanted Italian Tour 2018” dedicato esclusivamente alla nostra penisola. Il secondo grande artista sarà invece Gianni Morandi, presente sul medesimo palco lunedì 12 marzo; grande attesa per uno dei padri della canzone italiana ed il suo nuovo Tour 2018 dal titolo ”D’amore d’autore”, in cui l’artista si abbandonerà spesso ad una nostalgica ripresa, nonché reinterpretazione, dei suoi vecchi e consacrati successi.

Zucchero Fornaciari

Il soul tutto italiano di Fornaciari è stato mondialmente riconosciuto come genere musicale a se stante; un sound che si nutre costantemente degli archetipi musicali statunitensi, riadattati e smussati dalle peculiarità della musica leggera italiana; il risultato è quello che molti critici hanno definito ”Blues Mediterraneo”.

Il suo patriottico Tour per questo 2018 è iniziato a Padova, il 26 febbraio, a cui segue consequenzialmente ”Wanted – The Best Collection (Universal Music), una vera e propria opera dall’ampio respiro documentaristico che raccoglie ben 30 anni di musica sotto forma di un avvincente docu-film incentrato sulla biografia dell’artista.

Porterò in scena uno spettacolo di grande musicaha dichiarato Fornaciari– La scaletta sarà completamente diversa da quella del tour appena concluso in giro per il mondo: deve coprire 30 anni di dischi e per questo motivo abbiamo provato 100 canzoni, per non cantare sempre le stesse cose. Spazierò e cambierò spesso scaletta anche da una data all’altra”.

Gianni Morandi

L’altro colosso musicale sarà Morandi, il cui Tour ”D’amore d’autore” aveva già preso il via il 24 febbraio da Rimini. Cambiano i simboli, le immagini, il sound, ma rimane presente la medesima qualità artistica tutta italiana: la tracklist prevede oltre 30 brani (ben oltre le 2 ore di musica) che ripercorrono appassionatamente tutta la magnifica opera musicale dell’artista, in cui l’amore rimane un grande ed universalmente riconosciuto filo conduttore.

L’enorme progetto ha visto e rivisto durante la sua composizione la partecipazione di innumerevoli artisti che hanno contribuito alla sua definitiva realizzazione: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni.

Sono ancora disponibili i biglietti per ambedue gli show in programma, tutte le informazioni riportate al seguente sito www.anni60produzioni.com.