Home Eventi Pagani, nuovo corso formativo per volontari di Protezione Civile

Pagani, nuovo corso formativo per volontari di Protezione Civile

Covid-19

Italia
51,263
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2020 14:24
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nuovo corso formativo per volontari di protezione civile promosso dalla Papa Charlie di Pagani

 

Pronti per le emergenze. E’ il nuovo percorso formativo promosso dalla Papa Charlie di Pagani per gli aspiranti volontari di protezione civile.

Una attività formativa, ma anche un percorso destinato a tutti i cittadini di Pagani e non solo, uomini e donne pronti a mettersi in gioco e a conoscere e riconosce i rischi del territorio e rispondere ai bisogni della comunità.

Il corso che avrà inizio in questo mese con la prima lezione il 18 novembre mentre la seconda si terrà il 2 dicembre.

Due giornate formative destinate a conoscere il sistema di protezione civile, il volontariato e la rete Anpas. A seguire il piano di protezione civile comunale, i rischi del territorio, i mezzi e le strutture dell’associazione.

I partecipanti svolgeranno anche mini prove pratiche come lo spegnimento di un fuoco e il montaggio di una tenda. Una opportunità non solo per i giovani e giovanissimi, ma anche per tutte le mamme e papà del territorio desiderosi di conoscere le buone pratiche di protezione civile da svolgere a casa come sul posto di lavoro.

Il corso gratuito sarà svolto dai volontari dell’associazione ed è completamente gratuito. Gli interessati possono iscriversi recandosi direttamente in associazione, sita in via Filettine, 58 a Pagani oppure telefonando al 081/5155757 attiva 24 ore su 24.

Ogni anno, allo scoccare di una emergenza come una alluvione o un terremoto, diverse persone ci chiamano per dare la loro disponibilità come volontari. Il nostro impegno come associazione è informare e formare i cittadini sulle buone pratiche tutti i giorni e non solo di fronte alle emergenze, commenta Michele Pepe, presidente della Papa CharlieNon aspettiamo le difficoltà, prepariamoci ad affrontarle insieme.

LiveZon
zerottonove