Home Cronaca Pagani, rapinatori bloccati con una refurtiva di 1.400 euro

Pagani, rapinatori bloccati con una refurtiva di 1.400 euro

0
Pagani, rapinatori bloccati con una refurtiva di 1.400 euro
Pagani

Pagani, rapina alla farmacia Boscia: due rapinatori fermati con un bottino pari a 1.400 euro. Ora sono in arresto nel carcere di Fuorni (SA)

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, unitamente ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno arrestato i due rapinatori che, pochi istanti prima, avevano messo a segno una rapina, a mano armata, alla Farmacia “Boscia” di Pagani, sita nella centralissima via San Domenico.

[ads2]

I rapinatori, poco più che quarantenni, entrati in azione armati di pistola e con il viso coperto, sono stati notati da un militare delle Fiamme Gialle che transitava con la propria autovettura nei pressi della Farmacia.

I rapinatori, con un bottino di 1.400 euro, si sono dati ad una precipitosa fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante dal luogo del reato.

Il militare, che nel frattempo aveva immediatamente avvisato dell’accaduto sia i propri colleghi che la Sala Operativa dell’Arma dei Carabinieri, si è messo subito sulle tracce dei due soggetti.

Pagani
Pagani

La fuga dei due rapinatori, grazie alla fattiva iniziativa del finanziere, è terminata dopo pochi minuti nei pressi di un panificio di Angri, dove i militari della Compagnia della Guardia di Finanza sono riusciti a fermare l’autovettura, trovando una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna ed altri 5 proiettili inseriti nel caricatore, nonché l’intera refurtiva, pari a circa 1.400 euro in denaro contante.

Uno dei malviventi, allontanatosi a piedi dal veicolo, è riuscito a nascondersi – in un primo momento – all’interno di un panificio, ma inseguito dai Carabinieri della Tenenza di Pagani (sopraggiunti in ausilio ai colleghi della Guardia di Finanza di Scafati), è stato prontamente bloccato dopo aver tentato un’altra breve fuga.

I due pregiudicati, arrestati con l’accusa di rapina aggravata, sono stati condotti al carcere di Fuorni, a Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.