Home Territorio Pagani Pagani, consiglio comunale al veleno. Nuovo scontro tra FdI e maggioranza

Pagani, consiglio comunale al veleno. Nuovo scontro tra FdI e maggioranza

0
Pagani, consiglio comunale al veleno. Nuovo scontro tra FdI e maggioranza

Seduta straordinaria del consiglio comunale di Pagani. Si è discusso della situazione finanziaria di Palazzo San Carlo e dell’azienda “Agro Solidale”

[ads1]

Ieri pomeriggio si è tenuto un consiglio comunale straordinario a Pagani per discutere riguardo questioni fondamentali ed impellenti. Non sono mancati scontri tra il gruppo “Fratelli d’Italia”, guidato da Raffaelina Stoia, e la maggioranza.

Lo scontro Donato-Stoia

Ha dato il via al dibattito il Presidente del Consiglio Antonio Donato, che ha risposto alle dichiarazioni fatte in settimana da Stoia relative alla mancata convocazione della conferenza dei capogruppo ed alla conseguente decisione di sfiduciare Donato.

“Al Presidente del Consiglio potete fare le critiche che volete purché non siano strumentali”, ha affermato. Ha aggiunto, inoltre, che la consigliera Stoia era stata avvisata prontamente della conferenza e nonostante ciò è risultata l’unica assente.

La risposta della capogruppo di “Fratelli d’Italia” non si è fatta attendere:

Io non ho contestato il fatto che non abbia ricevuto la convocazione, quanto piuttosto la convocazione prima del consiglio comunale e poi della conferenza dei capigruppo. Ciò ci ha impedito di richiedere l’inserimento di taluni argomenti all’interno dei punti all’ordine del giorno del consiglio. Noi non ci sentiamo tutelati da lei. Il Sindaco ha più volte sostenuto che noi blocchiamo l’attività comunale facendo continua richiesta di accesso agli atti. Lei non ha mai speso una parola a nostro favore nonostante sappia che ne abbiamo pienamente diritto”. 

“Ciò non le impediva di presentare gli argomenti richiesti anche dopo la conferenza”, ha concluso Donato.

La discussione in merito al riequilibrio finanziario

Gli scontri si sono acuiti al momento del dibattito in merito al primo punto all’ordine del giorno: adozione delle misure correttive per il riequilibrio finanziario. I consiglieri Stoia e Cascone, dopo un acceso diverbio con il consigliere Sorrentino, lasciano l’aula definitivamente. pagani consiglio

Il Sindaco Salvatore Bottone ha così sentenziato:

“Tutte le denunce, gli esposti, le stupidaggini e le continue richieste di accesso agli atti di questi signori non fanno altro che far male alla città”.

L’assessore al bilancio La Femina, dunque, ha presentato le misure correttive in materia di loculi cimiteriali, debiti per consumi energetici, servizi sociali e consorzio di bacino. Ha affermato, inoltre, che la gara per la riscossione dei tributi si chiuderà a breve. La proposta viene approvata dalla maggioranza del consiglio.

Infine è stato presentato il piano triennale dell’ azienda consortile “Agro Solidale” in materia di assistenza sociale nel territorio di Pagani.

 

[ads2]