Home Attualità Pagani, boom di nuovi positivi in città: la situazione in Provincia

Pagani, boom di nuovi positivi in città: la situazione in Provincia

0
Pagani, boom di nuovi positivi in città: la situazione in Provincia

A Pagani la situazione dei contagi resta molto delicata con un nuovo boom di casi registrato nelle ultime ore. La situazione in Provincia di Salerno

A Pagani si registrano 20 nuovi positivi al Covid-19 mentre i guariti del giorno sono 24. I cittadini attualmente positivi in città sono 439. Si invitano – come riporta salernotoday.it – i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione. Il tutto al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.

Gli altri contagi in provincia

Ad Angri si registrano 18 positivi e 25 nuovi guariti. “Dobbiamo fare di più sul piano della prudenza, consapevole dell’enorme sforzo che tutti stiamo facendo”, ha detto il sindaco Cosimo Ferraioli. In prossimità della Pasqua, lancio un appello accorato: non lasciamoci andare, comportiamoci coscienziosamente, affinché questo periodo di festa venga ricordato come l’ultimo in tempo di Covid”. Anche il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha comunicato il nuovo report: risultano guarite 2 persone , 1 nuovo positivo. “In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 56. Di questi 56 casi, 41 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie.”

I contagi a Bracigliano

“Cari concittadini, vi comunico che il numero di guariti nella nostra Comunità ha raggiunto ad oggi le 332 unità, con 1 persona guarita in più rispetto al precedente aggiornamento. La competente ASL, in questo caso, ci ha comunicato la positività di altri 3 nostri concittadini dei quali non sono autorizzato a fornire le generalità. Al momento gli attualmente positivi sono 9, in aumento di 2 unità rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta e sana guarigione.” Sono queste le parole di Antonio Rescigno, sindaco di Bracigliano.

Situazione ancora delicata

Non soltanto Pagani e l’Agro, tutto il territorio provinciale risulta ancora colpito dall’incremento dei casi nonostante le restrizioni. Nelle prossime settimane secondo le previsioni il contagio diminuirà complice anche l’aumento delle somministrazioni dei vaccini.