Pagani, adesione al progetto 2.0 Amesci

pagani stefano sensale

Pagani, adesione al progetto 2.0 di Amesci: parte il corso di Progettazione Sociale

L’11 gennaio 2016 presso il comune di Pagani (SA) avrà inizio il primo Corso di progettazione Sociale organizzato nell’ambito della Campagna C2zero realizzata da Amesci con il contributo del Comune di Pagani.

Il corso, che si svolgerà presso la sala Tommaso Maria Fusco – Auditorium “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori (Piazza Piazza Sant’Alfonso), è destinato a tutte le associazioni, i gruppi informali ed i giovani residenti nel Comune di Pagani.

Circa una settimana fa infatti, la giunta ha deciso di deliberare l’iniziativa che costerà all’Ente di piazza D’Arezzo circa 15mila euro annui. A quest iniziativa possono partecipare tutti i giovani paganesi che goderanno dei vantaggi concordati in sede amministrativa.

amesci

Per partecipare è necessario compilare il modulo di pre-adesione ed inviarlo tramite fax al n. 081 198 11 451 o via e-mail all’indirizzo info@c2zero.it entro e non oltre il 7 gennaio 2016.

Il ciclo di incontri avrà ad oggetto gli elementi di progettazione sociale con un focus sui nuovi programmi europei in materia di gioventù, mobilità e formazione.

L’associazione Amesci (iscritta al Registro Nazionale delle APS presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), da anni promuove come missione fondante,lo sviluppo di capitale umano attraverso l’ empowerment delle giovani generazioni.

Infatti realizza in tutta Italia e numerosi paesi esteri attività formative, progettuali e di networking che aiutano i giovani a sviluppare conoscenze, capacità e meta competenze, promuovendo una generazione di cittadini che sappiano coniugare, nel loro agire, professionalità e responsabilità sociale.