Paestum, a giugno stage calcistico

Marco Pepe e Diego Maradona Jr, che presero parte al reality show Campioni, hanno deciso di aprire una scuola calcio a Paestum. L’evento si terrà all’Ariston

Il 29 e il 30 giugno presso l’Hotel Ariston di Paestum si svolgerà uno stage totalmente gratuito inerente al calcio. Questo evento è stato organizzato da Marco Pepe e Diego Armando Maradona Junior che hanno da poco conseguito a Benevento il patentino da allenatore Uefa B.

All'Ariston di Paestum andrà di scena il 29-30 giugno uno stage calcistico gratuitoI due ex calciatori si sono conosciuti nel 2005 in quel famosissimo reality show “Campioni” andato in onda prima sulle reti SKY e poi in quelle Mediaset e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo hanno deciso di aprire insieme questa scuola calcio.

Marco Pepe originario proprio di Paestum,  in carriera è riuscito a togliersi delle belle soddisfazioni come la storica promozione in Serie B con la Nocerina stagione 2010-11, mentre il figlio del calciatore più forte di tutti i tempi Maradona ha conquistato una medaglia d’argento al campionato del Mondo di Beach Soccer nel 2008 con la nazionale italiana e quest’anno nelle vesti di allenatore si è giudicato il campionato juniores con la San Giorgio 1926.

All’Hotel Ariston di Paestum saranno presenti anche diversi calciatori del passato come Salvatore Soviero che si occuperà della preparazione dei portieri, il professore Gianni Varricchio preparatore fisico e coordinativo ed il professore Marco Maestripieri del settore tecnico di Coverciano per quanto concerne la coordinazione tecnica. Come visionatore invece sarà presente l’ex calciatore della Roma ed attuale osservatore dell’Atalanta Enzo Romano mentre la lista potrà riempirsi nelle prossime settimane con altri nomi.

L’iscrizione è aperta a tutti i ragazzi dai 6 ai 15 anni fino al 27 giugno e lo stage sarà totalmente gratuito.