Paestum, tutto pronto per il IX Festival internazionale delle mongolfiere

Anche quest’anno la Valle Dei Templi di Paestum farà da sfondo per il Festival internazionale delle mongolfiere giunto alla sua nona edizione. L’appuntamento è per il 30 settembre

E’ tutto pronto per l’avvio a Paestum, previsto per il prossimo 30 settembre, del IX Festival internazionale delle mongolfiere. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, per quella corrente gli organizzatori hanno deciso di prolungare il programma dei voli. Quest’anno, infatti, l’evento terminerà domenica 9 ottobre dopo ben 8 giorni di intensa attività, che prenderanno il via con il volo inaugurale del mattino previsto per le ore 7.30. Un volo, quello inagurale, che da sempre è fortemente consigliato dagli addetti ai lavori in quanto grazie all’aria pulita del mattino vi è una maggiore visibilità del panorama su lunghe distanze.

paestum

L’evento è molto atteso dagli appassionati, e non solo, anche perché regala uno spettacolo molto suggestivo ed unico nel suo genere. Basti pensare che offre la possibilità di sorvolare i magnifici resti del sito archeologico con la vista contemporanea del mare e di tutta la piana del Sele.

L’area interessata al raduno internazionale delle mongolfiere è attrezzata anche con un posto ristoro, un parco giochi per i bambini ed una zona riservata agli espositori che variano dall’artigianato all’enogastronomia. Non mancheranno, inoltre, le esibizioni di artisti di strada.

Tra le altre novità di questa nuova edizione spiccano anche il volo vincolato e quello libero.

Nel primo caso è stata predisposta un’area appositamente dedicata al volo vincolato delle mongolfiere che, ancorate a terra in tutta sicurezza, mediante apposite funi, si alzeranno di circa 30 metri offrendo la possibilità di vedere i templi di Paestum dall’alto in una esperienza adatta anche ai bambini.

Il volo libero, invece, prevede un sollevamento completo dal suolo con partenza dall’area archeologica ed atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato durante l’escursione aerea. Un equipaggio a terra ricondurrà i passeggeri nell’area di decollo con mezzo motorizzato.

Come se tutto ciò non bastasse, il raduno offrirà anche la possibilità di fare uno splendido regalo tramite la donazione dei buoni per i voli. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento, dove è reperibile anche il programma dell’intera manifestazione.

adnow
loading...