Home Territorio Costiera Pablo Picasso arriva a Sorrento

Pablo Picasso arriva a Sorrento

0
Pablo Picasso arriva a Sorrento

”Picasso, Eclettismo di un genio” è la nuova mostra che sbarca a Villa Fiorentino

Dal 30 maggio al 12 ottobre 2014 si terrà nella splendida cornice di Villa Fiorentino a Sorrento la mostra che conta oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, oli e opere uniche, realizzate dall’artista spagnolo Pablo Picasso. Un evento da non perdere per chi ama Picasso e l’arte in generale, e ha voglia di scoprire nuove opere del maestro.

picasso

Picasso è stato uno dei protagonisti dell’arte moderna del secolo scorso: le sue opere, insieme a quelle di Braque, hanno dato vita al Cubismo, corrente artistica che vuole i soggetti dei dipinti spezzettati e frantumati, che essi siano persone o oggetti. Avere tanti punti di vista, per gli autori, significava avere una visione totale dell’oggetto. Inutile citare le opere più famose di Picasso, come Guernica Les demoiselles d’Avignon.

[ads2]

L’esposizione a Villa Fiorentino sarà organizzata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi (direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma) e da Claudia Casali (direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza).