OVERLINE JAM 2012: street-art e non solo, live TORMENTO e PRIMO BROWN

Ritorna OVERLINE, il 21 e il 22 luglio a PARCO DELLA RINASCITA, la manifestazione di graffiti, street art e di tutto l’universo hip-hop, promossa dal FORUM DEI GIOVANI DI BARONISSI, con il patrocinio del Comune, giunta ormai alla sesta edizione. E dopo il grande successo di pubblico e di critica, promette di ripetersi e migliorare le performances degli anni passati. Ancora una volta le mura di via Convento, saranno dipinte perseguendo l’ideale di comunione estetica tra l’estro creativo degli artisti che interverranno e il contesto paesaggistico di Baronissi.

Il tema di quest’anno, sul quale i writers potranno sbizzarrirsi sarà la cultura Maya, mix perfetto tra storia e misticismo. A presenziare l’evento saranno ancora una volta i padroni di casa di ALL’ANEMA con i writers KELMTOO, CALÈ, STRANO e DAN 57, che ormai da anni, dipingono spinti dalla passione per il writing e tutto ciò che riguarda la cultura urbana, riscuotendo sempre più consensi. Tanti i writers provenienti da tutta Italia che parteciperanno a OVERLINE, tra gli altri DADO da Bologna, MR THOMS da Roma e ZED1 da Firenze.

Ma quest’anno l’evento sarà una vera e propria JAM. Una manifestazione, interamente gratuita, culturale ed artistica incentrata sulle molteplici forme dell’arte urbana. Nei due giorni, oltre ai DJ SET di MARCELLINO, ALESSANDRO RIVIELLO e dei FUNGHETTI BOYS e alle performances di breakdance, vi sarà l’allestimento di piste e rampe per gli appassionati di skate curato dal gruppo SAGGRESSIVE.La vera novità di quest’anno è OVERLINE – Photo Contest Awards, un concorso fotografico a premi. Tema del concorso sarà, ovviamente, la Street – Art. Potranno partecipare tutti gli appassionati, che dovranno cercare di immortalare immagini che prendono vita attraverso ogni espressione che riguarda la Street – Art e già parecchie sono le adesioni pervenute.

http://www.flickr.com/photos/robertux/2947314102 /sizes/s/in/photostream/

Il gran finale della due giorni sarà la performance live, domenica 22 luglio, di TORMENTO, ex membro dei Sottotono, uno dei più famosi e affermati rapper e beat maker italiani e PRIMO BROWN, membro dei Cor Veleneo, protagonista indiscusso della scena hip – hop nostrana.

Una manifestazione, come sempre, aperta a tutti, promotrice di un mondo culturale sempre più ampio e vario, bagaglio di idee e di creatività. Un evento che riscuote consensi da tutte le parti, perché ogni forma d’arte non ha età. È questo il messaggio di OVERLINE, realizzabile grazie alla partecipazione e all’attività dei giovani di Baronissi e a ai tanti che contribuiscono all’organizzazione di OVERLINE JAM 2012.