Home Attualità Osservatorio Regionale Cure Palliative potenzia i suoi servizi

Osservatorio Regionale Cure Palliative potenzia i suoi servizi

0
Osservatorio Regionale Cure Palliative potenzia i suoi servizi

Da oggi l’Osservatorio Regionale Cure Palliative aiuta i malati non solo con il sito internet, ma anche con un numero verde chiamato Pronto Pain

[ads1]Osservatorio Regionale. Mai più ultimi in Regione Campania, questo slogan lanciato dall’Associazione House Hospital onlus per l’entrata in funzione, lo scorso 11 gennaio, del sito web www.hospicecampania.it, il portale che sarà lo strumento comunicativo dell’Osservatorio Regionale Cure Palliative e Medicina del Dolore, un organismo creato, appunto, dall’associazione campana, con la finalità di difendere i diritti dei cittadini, la tutela della salute e l’uguaglianza dei trattamenti assistenziali in tutto il territorio regionale campano.

osservatorio regionale
Osservatorio Regionale Cure Palliative potenzia i suoi servizi

Il sito Internet dell’Osservatorio Regionale Cure Palliative e Medicina del Dolore, in poco più di una settimana, ha fatto registrare quasi milletrecento contatti e il servizio online Pronto Pain è stato attivato da oltre cinquanta utenti.

Il servizio Pronto Pain mette a disposizione di pazienti e famiglie, in maniera totalmente gratuita, consulenze di medici, psicologi e avvocati per richieste di aiuto e di sostegno, oltre alla possibilità di ottenere, per mezzo della sezione “conoscere per sapere”, ogni tipo di informazione, anche riguardanti corsi di formazione ed eventi scientifici realizzati dall’Associazione House Hospital onlus.

L’Osservatorio Cure Palliative e Medicina del Dolore in Regione Campania si configura, pertanto, per essere l’Osservatorio dei malati e non sui malati, per contribuire a trovare soluzioni e non per limitarsi a descrivere situazioni o solo a pubblicare dati.[ads2]

Previous article 8000 litri di olio lubrificante sequestrato a Nocera Superiore
Next article TAR accoglie ricorso del Comune di Acerno sul dimensionamento scolastico
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.