Home Territorio Cilento Ospedale di Polla, un positivo al Corona-virus

Ospedale di Polla, un positivo al Corona-virus

0
Ospedale di Polla, un positivo al Corona-virus
Immagine da Pixabay

Polla, giovane donna di 38 anni positiva al corona-virus. Risultato positivo del tampone dopo le dimissioni. Scatta la profilassi per quelli entrati in contatto

Si tratta di una giovane donna di origine calabrese, di anni 38, che il 10 marzo ha accusato un malore mentre rientrava a casa in autobus. Tutto è avvenuto all’altezza di Sala Consilina, quando la donna si è sentita male e pertanto è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.

La donna dopo essere stata ricoverata e sottoposta a cure mediche e a 2 tamponi faringei, per l’eventuale riscontro del corona-virus, è stata dimessa il giorno successivo dall’Ospedale di Polla, permettendo alla donna il rientro in Calabria. Il primo tampone pare fosse negativo, mentre il secondo, il cui risultato è giunto ieri sera, era positivo.

Naturalmente è scattata la profilassi prevista per questi casi e fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a rintracciare tutti coloro che erano in autobus con la donna e che potrebbero essere venuti a contatto con lei. Anche lo staff medico e sanitario dell’ Ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato sottoposto alle misure previste dalla direttive governative.

Il Direttore Sanitario, Luigi Mandia, ha disposto la quarantena per 23 membri del personale sanitario tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. Nella notte sono stati sanificati tutti gli ambienti dove si trovava la donna. Il pronto soccorso di Polla è pertanto attivo per tutte le altre emergenze. E’ stata avviata inoltre anche un’indagine interna all’ospedale per verificare eventuali responsabilità.

 

Previous article Fisciano, tenta il suicidio gettandosi da un ponte: salvato
Next article Pontecagnano, ore 11:00 “Il Comune è la vostra casa”: Sindaco in diretta
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.