Home Attualità Ordine degli avvocati di Salerno: in due pronti a sfidare Montera

Ordine degli avvocati di Salerno: in due pronti a sfidare Montera

0
Ordine degli avvocati di Salerno: in due pronti a sfidare Montera

Oreste Agosto e Carmen Piscitelli hanno formalizzato la candidatura per la presidenza del consiglio dell’ordine degli avvocati. Operazioni elettorali al via il 17 gennaio

Saranno Oreste Agosto e Carmen Piscitelli a contendere ad Americo Montera la presidenza del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno.

Entrambi hanno formalizzato la candidatura al Consiglio direttivo (a cui spetterà l’elezione del presidente) e sono pronti a mettere in discussione una leadership che contrassegna da anni i vertici dell’avvocatura salernitana.

A sostenere Oreste Agosto, con la lista “Avvocatura indipendente” ci sono  Elisa Apicella, Vincenzo Falcone, Pasquale Gallucci, Emiliano Giannattasio, Laura Lamberti, Marcella Lavorato, Anna Mele, Carmine Milo, Rosita Orlando, Ciro Sammartino, Emiliano Torre e Giuseppe Tozzi.  Con Piscitelli ci sono invece Arnaldo Franco, Alfonso Viscardi, Domenico De Nicolellis, Viviana Caponigro, Ilaria Di Domenico, Emanuela Rossomando e Clementina Diana Tozzi.

Più incerta la candidatura del giovane avvocato Felice Egidio (membro del consiglio d’amministrazione di Salerno Sistemi). Appoggiato da alcuni colleghi come possibile presidente e tuttavia ritenuto negli ambienti forensi più un sostenitore di Montera che un suo reale antagonista.Il primo giorno delle operazioni elettorali si terrà il 17 gennaio prossimo. Per i successivi due giorni, gli iscritti all’Ordine potranno recarsi presso l’aula Parrilli del vecchio palazzo di gisutizia ed esprimere le proprie preferenze.