Home Attualità Ordinanza di De Luca: la mascherina resta obbligatoria in Campania

Ordinanza di De Luca: la mascherina resta obbligatoria in Campania

0
Ordinanza di De Luca: la mascherina resta obbligatoria in Campania
Screenshot da Facebook - Vincenzo De Luca

Ordinanza di De Luca: la mascherina resta obbligatoria in Campania. Ecco le prime anticipazioni che bisogna conoscere

È in corso di pubblicazione l’ordinanza della Regione Campania n.2 del 2022 che chiarisce l’uso delle mascherine di protezione in relazione a quanto stabilito dall’ordinanza del Governo.

Ecco le anticipazioni contenute nell’Ordinanza di De Luca:

1.       fatta eccezione per i soggetti esclusi dall’obbligo ai sensi dell’art.1, comma 3 dell’Ordinanza del Ministro della Salute dell’8 febbraio 2022 (bambini di età inferiore ai sei anni; persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo; soggetti che stanno svolgendo attività sportiva), l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta  obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato – ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento – nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, e nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi.

2.      Si raccomanda ai soggetti che utilizzano mezzi di trasporto, di linea e non di linea,  di indossare correttamente – a tutela della propria e della altrui sicurezza – i dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutte le aree terminal (ivi compresi banchine, moli e binari) nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto, durante tutto il tragitto, ferma  l’osservanza delle ulteriori disposizioni vigenti per la prevenzione del rischio di contagi.​

Previous article Unisa, Aurelio Tommasetti tra i candidati al Consiglio di Amministrazione
Next article Castel San Giorgio, al via i lavori di restyling della città
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.