Home Attualità Onmic seleziona 64 giovani volontari per il Servizio Civile

Onmic seleziona 64 giovani volontari per il Servizio Civile

0
Onmic seleziona 64 giovani volontari per il Servizio Civile

Aperte le selezioni per il Servizio Civile, ONMIC ricerca 64 giovani volontari, italiani e stranieri, per il  bando di concorso

[ads1]

Aperte le selezioni per il Servizio Civile, l’ONMIC ricerca 64 giovani volontari, italiani e stranieri, per il  bando di concorso emanato lo scorso 24 Maggio dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con scadenza il 26 Giugno 2017, alle ore 14.00.

L’Associazione ONMIC è accreditata come ente di 1° classe dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) e partecipa con n.8 progetti nell’ambito delle seguenti aree: educazione e promozione culturale rivolte ai minori, assistenza (persone con disagio, immigrati, detenuti, ex detenuti), prevenzione comportamenti a rischio devianza.

Oggi l’Associazione ONMIC costituisce un luogo privilegiato, dove i giovani possono fare esperienza non solo di partecipazione, collaborazione e cittadinanza attiva, ma anche poter vivere un momento di responsabilità e di crescita professionale. 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel Bando. Previsto vitto e alloggio per i giovani fuorisede.

[ads2] 

Previous article Pagani, incidente in via Cesarano. Auto sul marciapiede. Le foto
Next article Mattia Sprocati è il primo acquisto della Salernitana 2017/2018
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.