ONIRIKA, il regno del fantasy sbarca a Salerno



(foto dalla rete)
Prende vita a Salerno “Onirika“, Fiera del fumetto, del gioco e dell’artigianato. L’evento, organizzato e promosso dall’associazione culturale Avalon con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pontecagnano Faiano, si terrà presso l’ Ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano, nei giorni 18 e 19 maggio. Ricco il calendario degli eventi, tra cui spiccano:

– la Mostra dedicata ai 30 anni di Goldrake a cura dell’artista Domenico Handesigner.

– il Laboratorio di Fumetto, gestito dai ragazzi dell’IPERURARIA LAB, uno studio di artisti che si occupa della realizzazione di fumetti, illustrazioni e cortometraggi.

-la gara di cosplay, in cui i partecipanti in maschera di varie categorie tra cui ANIME, MANGA, COMIC, VIDEOGAMES, FILM, FANTASY, ORIGINAL, VERSIONI ALTERNATIVE, J-ROCK, GOTHIC LOLITA, CYBER PUNK e PERSONAGGI TV di ogni nazionalità, si affronteranno in divertenti parodie e reinterpretazioni, al cui vincitore andrà in premio un corso di FX (trucco ed effetti speciali cine/teatrali), dalla durata di tre giornia che si terrà presso il laboratorio del prof. Robert John Pellegrino, Fx & Scenic Artist, che si trova nella provincia di Napoli.

Ricche anche le aree tematiche tra cui:

l’area mercato, che offrirà al pubblico un’ampia offerta di fumetti, gadget e merchandising legati al mondo del fumetto, del gioco, del cosplay e dell’ artigianato.

– l’area games, curata della Tana del Goblin e dai soci Avalon, che offrirà l’opportunità di sfidarsi in giochi da tavola di ogni genere, dall’ intramontabile monopoli fino ai giochi di carte più innovativi come Magic e Yu-Gi-Oh!, fin ad arrivare alle più recenti novità.

(foto dalla rete)

Ricco anche il parterre degli ospiti tra cui spiccano il nome di  Mario Granozio, autore del romanzo Fantasy ARGO – L’avvento del prescelto, edito dalla Vertigo Edizioni, e la presenza di numerosi artisti locali tra cui Lorenzo Ragno Celli , Luca Marradino, Giuseppe Di Pasca, Massimo Raimondo, Maurizio Nardiello, Emilia Lista, Pasquale Qualano, Daniela Di Matteo, Tina Valentino, Salvo Muscarà, Marco Itri, Alessandro Miracolo,Claudio Avella, Paola Bisogno, Jessica Corcione che esporranno numerose loro tavole.

Quindi come mancare a questo trionfo della “fantasy”..

Ingresso libero e aperto al pubblico! INFO: pippo.cosplay@libero

Leggi anche