Home Sport Calcio Olympic Salerno sconfitta sul campo della Rocchese

Olympic Salerno sconfitta sul campo della Rocchese

0
Olympic Salerno sconfitta sul campo della Rocchese

Olympic Salerno sconfitta sul campo della Rocchese: il gol di Landucci regala la vittoria ai padroni di casa.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Olympic Salerno: i biancorossi perdono per 1-0 in casa della Rocchese. Il gol della vittoria arriva al 51’ e porta la firma di Landucci, bravo a sfruttare l’assist di Trapanese e a trafiggere l’incolpevole Rossi. Per la squadra di Belmonte pesa la difficoltà in fase realizzativa. L’Olympic Salerno non riesce infatti a rompere il digiuno di gol che dura da quattro partite.

Per la trasferta in quel di Castel San Giorgio, mister Belmonte può contare sull’apporto del nuovo arrivato Elio Siano, schierato sin dal primo minuto. Al suo fianco ritorna Mazzeo, dopo i cinque turni di squalifica. In difesa c’è il ritorno di Acquaviva, assente nell’ultimo match disputato contro il Miranda.

Il primo pericolo arriva al 20’ e porta la firma dei padroni di casa: Rossi è perfetto nel deviare in angolo il tiro dalla lunghissima distanza di D’Amico. Partenza lanciata della Rocchese che si fa vedere a più riprese dalle parti dell’estremo difensore biancorosso. Al 26’ è De Sio a sfiorare la rete del vantaggio con un tiro dal limite che lambisce il palo e termina di pochissimo fuori. Pochi minuti dopo è una decisione dubbia del direttore di gara ad impedire ai padroni di casa di passare in vantaggio. Il gol realizzato dalla formazione di mister Liguori viene annullato in quanto il pallone aveva precedentemente superato la linea di fondo. Il pericolo scampato scuote gli ospiti che, al primo vero affondo,vanno vicini al gol. Un cross sballato di Maiuri si trasforma in una parabola velenosa che per poco non beffa il numero uno della Rocchese: è la traversa a salvare Fabbricatore. Sull’angolo successivo ci prova Acquaviva, con un colpo di testa ben controllato dal portiere di casa.

In apertura di secondo tempo, la Rocchese va subito vicina al gol dell’1-0: punizione perfetta di De Sio che si stampa in pieno sulla traversa, salvando di fatto Rossi. Il vantaggio è però solo rimandato di qualche minuto. Al 51’ arriva infatti il vantaggio per i padroni di casa: assist di Trapanese che va a pescare Landucci solo in aria e il numero 10 infila il pallone nell’angolino. Nulla da fare per Rossi e Rocchese in vantaggio. Subìto il gol, Belmonte prova a cambiare inserendo Siani al posto di Donadio e passando al 4-3-3. Al 62’ arriva però l’ingenuità di Acquaviva che si fa rubare palla dall’attaccante avversario e, nel tentativo di rimediare, becca il secondo cartellino giallo: Olympic in inferiorità numerica. È l’episodio che taglia le gambe agli ospiti. I biancorossi, infatti, fanno grande fatica a rendersi pericolosi. I tiri dalla distanza di Mazzeo e Cretella sono troppo poco per impensierire il portiere avversario Fabbricatore. La Rocchese, dal proprio canto, si limita a controllare la partita fino al fischio finale.

 

Tabellino:

ROCCHESE

Fabbricatore, Pisapia (dal 75’ De Maio), Cilento, Amodio, D’Amico, Senatore, Trapanese, D’Amico, De Sio, Landucci (dal 67’ Mercurio), Attanasio (dal 54’ Carbone)

A disposizione: Pastore, Fiume, Cardaropoli, Ferullo

Allenatore: Liguori

 

OLYMPIC SALERNO

Rossi, Aprea (dal 48’ Ferrigno), Romano, Donadio (dal 56’ Siani), Acquaviva, Manzo, Amoroso, Rodia, Mazzeo, Siano, Maiuri (dal 78’ Cretella)

A disposizione: Bassi, Picariello, Mazzoni, De Caro

Allenatore: Belmonte

 

MARCATORI: 51’ Landucci (R)

AMMONITI: 32’ De Sio (R), 50’ Donadio (OS), 84’ Mercurio (R)

ESPULSI: Acquaviva (OS) per doppia ammonizione

Previous article Rimonta e vittoria per la Polisportiva Sarnese: 2 – 4
Next article Sconfitta casalinga per il Napoli
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.