Home Territorio Battipaglia Percorsi di Gusto ha riunito oltre 100 pizzaioli campani

Percorsi di Gusto ha riunito oltre 100 pizzaioli campani

0
Percorsi di Gusto ha riunito oltre 100 pizzaioli campani

Percorsi di gusto è un progetto dove gli addetti ai lavori si formano, s’informano e condividono idee. Ma anche e soprattutto un “luogo” per conoscersi, per scambiarsi pareri ed approfondimenti

Oltre 100 pizzaioli di tutta la Campania hanno decretato il successo di “Percorsi di Gusto – Le farine macinate a pietra, gli impasti ad alta digeribilità e i lieviti”, il corso di formazione teorico-pratico promosso da Lamberti Food, in collaborazione con Molini Bongiovanni e Così Com’è. Tenutosi martedì 28 novembre 2017 presso l’azienda Finagricola Soc. Coop., di Battipaglia (Sa), rivolto ai professionisti della pizza, l’iniziativa è stata caratterizzata da una sessione convegnistica ed una di laboratorio, con la partecipazione dei dimostratori Salvatori de Rinaldi e Mauro Mignone. Successivamente saranno calendarizzate nuove tappe di “Percorsi di gusto”.

percorsi di gustoLa parte convegnistica ha visto Michele Stefanachi (Sales Manager di Molini Bongiovanni) relazionare sui “Nuovi scenari di mercato e nuove tendenze in pizzeria” e presentare il progetto Antiqua dell’azienda piemontese; la Dott.ssa Elisa Vecchi (Responsabile Commerciale linea conserve Così Com’è – Finagricola) illustrare le linee di pomodori e pomodorini prodotti da Finagricola; Vincenzo Lamberti (Amministratore di Lamberti Food) presentare le finalità dell’iniziativa. «“Percorsi di gusto” è un progetto dove gli addetti ai lavori si formano, s’informano e condividono idee – ha spiegato Vincenzo Lamberti – Ma anche e soprattutto un “luogo” per conoscersi, per scambiarsi pareri ed approfondimenti».

percorsi di gustoDopo la parte teorica, i pizzaioli sono stati protagonisti della sessione pratica, durante la quale i dimostratori dell’azienda Molini Bongiovanni, Salvatori de Rinaldi e Mauro Mignone, hanno lavorato impasti con le farine macinate a pietra Antiqua (tipo 1, 2 e con cereali) realizzando sia pizze tonde che pizze in pala.

«L’appuntamento presso l’azienda Finagricola – ha aggiunto Vincenzo Lamberti – è stato il primo di una serie di incontri che saranno realizzati prossimamente, anche con altre aziende, altri prodotti ed altro target di pubblico. L’obiettivo è di proporre continuamente soluzioni integrate ai nostri clienti, in cui il settore produttivo, quello distributivo e gli operatori della prima linea possano confrontarsi, ricevere nuove informazioni, aggiornarsi e sperimentare novità presso i loro laboratori».