Home Territorio Cilento Oliveto Citra, operatore sanitario risultato positivo al Covid

Oliveto Citra, operatore sanitario risultato positivo al Covid

0
Oliveto Citra, operatore sanitario risultato positivo al Covid

Un operatore sanitario dell’ospedale di Oliveto Citra ieri è risultato positivo al Covid-19. Ora è in stato di isolamento

Durante la giornata di ieri, un dipendente dell’ospedale di Oliveto Citra ha iniziato ad accusare dei sintomi riconducibili all’influenza. Si è pensato subito ad un contagio da Covid e l’uomo è stato quindi sottoposto al tampone. Purtroppo è risultato positivo.

In seguito alla notizia, la direzione sanitaria ha prontamente avvisato gli organi competenti, provvedendo ad isolare l’uomo. In seguito sono stati sanificati tutti i reparti ed effettuati tamponi a tappeto su tutto il personale dell’ospedale. Non si hanno ancora notizie precise sullo stato di salute del contagiato.

L’appello del sindaco

Il sindaco Mino Pignata, in seguito alla notizia del contagio di un suo concittadino, ha rinnovato l’appello a “mantenere alta la sorveglianza sanitaria nell’interesse di tutti e a rispettare tutte le disposizioni per contrastare il dilagare del virus

Resta dunque ancora preoccupante la situazione dei contagi nella regione Campania, che sembrano non essere più sotto lo stretto controllo della sanità. Stando alle notizie risalenti al bollettino di ieri, sono risultati postivi al Covid 203 persone, un leggero calo di numero rispetto alla giornata precedente, ma i casi sono ancora troppo numerosi per tirare un sospiro di sollievo.