Home Territorio Nocera Inferiore Oliva vs Cuofano, ufficializzata la candidatura a sindaco

Oliva vs Cuofano, ufficializzata la candidatura a sindaco

0
Oliva vs Cuofano, ufficializzata la candidatura a sindaco

Mimmo Oliva sfiderà Cuofano alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Nocera Superiore. Ad annunciarlo è proprio la sua associazione, Polis Sa

[ads1]

La settimana scorsa Polis Sa ha ufficializzato il proprio sostegno nei confronti di Mimmo Oliva, per la corsa a Sindaco di Nocera Superiore. Tutto il gruppo dirigente ha votato all’unanimità a favore di Oliva, in maniera del tutto “coerente con il modus operandi del moviento” (come giustifica la nota ufficiale).

mimmo-olivaLa differenza tra Polis Sa e i partiti tradizionali risiede proprio nelle dinamiche di comunicazione: non importa quanto tempo prima possa fuoriuscire un’eventuale indiscrezione, la sostanza rimane la stessa. Il movimento ha, pertanto, deciso di dichiarare pubblicamente la propria scelta, in linea con le scelte politiche, con le dinamiche del momento e con la direzione che deciso di perseguire.

Il tempo è sicuramente dalla loro parte: ce n’è a sufficienza per iniziare ad impostare determinati ragionamenti, con maggior tranquillità, una questione sicuramente favorevole affinché si costituisca una squadra capace, competente e non improvvisata “che sia con il tempo riconoscibile sul territorio“.

Non mancherà l’impegno dimostrato negli anni per quanto concerne le politiche sociali e cittadine, in primis, anzi, quelle della città di Nocera Superiore, che ha bisogno di un rilancio culturale.

Polis Sa conclude la propria nota con una comunicazione d’intenti e una propria definizione di sé:

E’ un movimento che nasce dal basso e le scelte si fanno in coerenza, noi ci siamo e navighiamo controvento.

Per ascoltare il testo ufficiale basta cliccare qui

Un pezzo pubblicato pochi giorni fa dallo stesso Mimmo Oliva,  sul Magazine di Polis Sa, contentente alcune sue personali riflessioni; una, in particolare, merita di essere letta:

La politica più pericolosa è quella che fa leva sui sentimenti delle persone. Così è autorizzata a prendere decisioni scellerate il cui conto, prima o poi, arriva per tutti.”  

[ads2]