Home Cronaca Oliva condannato per aver offeso Cirielli su Facebook

Oliva condannato per aver offeso Cirielli su Facebook

0
Oliva condannato per aver offeso Cirielli su Facebook

Oliva, esponente dell’associazione “Progetto Agro”, è stato condannato per delle offese rivolte al politico Cirielli tramite il noto social network Facebook

[ads1]

Giuseppe Oliva, esponente dell’associazione “Progetto Agro”, è stato condannato per delle offese rivolte al politico Edmondo Cirielli, deputato del partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Come riporta il quotidiano “Media news 24” Oliva avrebbe definito, tramite il suo profilo personale di Facebook ,Cirielli un “folle, pazzo, ottuso e arrogante”.

Oliva è stato condannato per diffamazione dal Gip del tribunale di Nocera Inferiore, in quanto le gravi offese che ha rivolto al politico sono state definite gratuite.

Il Gip nella condanna ha voluto specificare che Oliva non si è limitato solo a ciò, ma altre offese, sempre nei confronti di Cirielli, sono racchiuse in un video ove l’ex presidente della Provincia era stato definito un “deficiente” .

Tutto ciò risale al 2013. L’esponente locale dell’associazione “Progetto Agro” Oliva, al termine del procedimento penale, ha preferito chiedere il patteggiamento della pena, che gli è stato concesso.

Il Gip Alfonso Scermino del Tribunale di Nocera Inferiore ha permesso ciò, poiché Oliva risulta essere incensurato e non ha mai avuto problemi con la giustizia.

[ads2]

Previous article #chiamatecisempre, l’iniziativa della Polizia in uno spot
Next article Nocera Superiore, parte il cantiere di via Garibaldi
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!