Home Eventi Ogliara, al via l’XI edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese

Ogliara, al via l’XI edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese

0
Ogliara, al via l’XI edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese

Da stasera a Ogliara la sagra dedicata ai fiori di zucca. Quattro serate all’insegna del gusto e del divertimento

[ads1]

Ogliara. Al via la nuova edizione della Sagra delle Pennette all’Ogliarese.

Il 30 Giugno ed il 1, 2, 3 e 4 luglio 2017 ritorna la sagra dedicata ai fiori di zucca e alle specialità ogliaresi.

Giunta ormai alla sua undicesima edizione, la manifestazione gastronomica è organizzata come ogni anno dall’Associazione Pro Loco Ogliara.

Dal 30 giugno al 4 Luglio sarà possibile gustare questo saporito piatto di pennette insieme a tante altre specialità: frittelle di fiorilli, melenzane “spaccate”, pane duro cotto a legna e caponata, panini farciti con gustosa salsiccia oppure con la milza, vino e, per ben coronare la cena, una calda zeppola di Ogliara dalla ricetta segreta.

Anche gli intolleranti al glutine vedranno accontentati i loro palati in tutta sicurezza: uno stand apposito per i celiaci permetterà di gustare piatti prelibati e gustosi.

Ad accompagnare le quattro serate musiche e danze di ogni genere, proposte da artisti del territorio, come l’ “Athletic Center” di Miranda Gallo e i balli caraibici della “Tropical Dance” di Paolo Citro.

Previsto anche nella giornata di martedì un collegamento con una nota trasmissione Rai.

L’evento vanta il Patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, dell’UNPLI Campania e del Consorzio Pro Loco Picentini-Irno-Sele-Salerno.

Ogliara può essere raggiunta sia da Fratte (direzione Fratte – Matierno -Pastorano) che dall’uscita autostradale di San Mango Piemonte (direzione Salerno).

[ads2]