HomeTerritorioCilentoL'Oasi dell'Alento protagonista di nuove attività dedicate agli amanti dello sport

L’Oasi dell’Alento protagonista di nuove attività dedicate agli amanti dello sport

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 6:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Con la giornata dell’11 maggio si inaugura l’accordo tra l’Oasi dell’Alento e l’ente di promozione sportiva A.S.C., che vedrà la programmazione periodica di attività di avvicinamento agli sport all’aria aperta

[ads1]

Il giorno 11 maggio 2016, alle ore 14.00, si dà il via alla prima di una serie di attività outdoor organizzate dall’Associazione di Promozione Sociale Avalon, in accordo con l’Associazione Soft Air Team off Limits di Gioi Cilento e con il patrocinio dell’ A.S.C., ente di promozione sportiva.

Oasi dell'alentoProtagonista sarà l’Oasi dell’Alento, una riserva naturale che da anni rappresenta motivo di attrazione per sportivi e non solo. Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diana, l’Oasi farà da sfondo alle attività organizzate per queste giornate di valorizzazione degli sport all’aperto e del turismo verde. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo stipulato tra l’Oasi e l’ente di promozione sportiva A.S.C., finalizzato alla creazione di un calendario in cui inserire tali attività.

L’obiettivo è quello di far riscoprire il nostro patrimonio naturale e la ricchezza della biodiversità, offrendo un’interessante occasione di avvicinamento ad attività sportive a contatto con la natura.

Il programma della giornata dell’11 maggio prevede due laboratori dedicati ai bambini: un Laboratorio di Tiro con l’Arco, curato dall’Associazione di Promozione Sociale Avalon ed un Laboratorio di Attività outdoor, curato dall’Associazione Soft Air Team off Limits.

[ads2]